Episodio IX: ecco il primo scatto delle riprese
Ieri, 1 Agosto, sono finalmente cominciate le riprese di Episodio IX, l’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Il regista della pellicola J.J. Abrams ha ufficializzato questo momento tramite uno scatto postato sul suo Twitter, che ritrae due personaggi ben noti. Alla foto egli ha accompagnato anche una didascalia molto significativa: analizziamo quindi il suo post.
Lo scatto dal set
Sopra potete vedere lo scatto del regista: i suoi protagonisti (che si vedono indirettamente) sono Finn e Chewbacca. I due si trovano nell’abitacolo di un’astronave, che probabilmente è il Millennium Falcon. Come detto, alla foto è allegata anche una bella didascalia; eccone la traduzione: “E’ agrodolce cominciare questo nuovo capitolo senza Carrie, ma grazie ad un cast e una troupe straordinari siamo pronti a partire. Sono grato a Rian Johnson e ringrazio in modo speciale George Lucas per aver creato questo mondo incredibile; cominciamo questa storia di cui siamo fortunati ad essere parte“. Il messaggio si apre con un ricordo a Carrie Fisher e alla sua assenza. Assenza che, come vi abbiamo rivelato in maniera approfondita in un altro articolo, non precluderà il ritorno del personaggio di Leia anche in questo capitolo.
Abrams ha poi ringraziato anche il suo predecessore Rian Johnson e soprattutto George Lucas, che ha reso possibile tutto questo. Comincia quindi l’avventura delle riprese di Episodio IX, che si protrarranno probabilmente per tutta l’estate. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardati le riprese, Episodio IX e l’universo di Star Wars.