Spin-off su Obi-Wan: le riprese cominceranno il prossimo Aprile?
Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato punto per punto la tormentata vicenda relativa agli spin-off di Star Wars. Annunci e smentite ufficiali si sono susseguiti in merito al futuro dei film stand-alone, dopo il magro successo di Solo al botteghino. Oggi comunque sappiamo che lo sviluppo delle pellicole non si è fermato, ma la Lucasfilm ci andrà molto cauta. Di recente infatti si è tornato a parlare della pellicola dedicata ad Obi-Wan Kenobi, che come sappiamo non è stata ancora ufficializzata.
Spin-off in cantiere?
Nonostante non sia ancora ufficiale, tutte gli indizi riguardanti lo spin-off del 2020 puntano verso Obi-Wan Kenobi. In altri articoli precedenti vi abbiamo riportato rumors riguardanti la regia e addirittura le location delle riprese. Proprio da uno di questi luoghi arriva, in maniera indiretta, un’indiscrezione secondo la quale le riprese della pellicola cominceranno nel 2019, il prossimo Aprile. E’ il Belfast Telegraph a riportare la notizia, e lo fa tramite una news riguardante la popolare serie Game of Thrones. Il sito infatti riporta che ad Ottobre cominceranno a Belfast le riprese del prequel di Game of Thrones, ambientato circa mille anni prima degli eventi narrati nella serie. Successivamente, stando a quanto dichiarato nell’articolo, la celebre città irlandese ospiterà anche altre produzioni, tra le quali proprio lo spin-off di Star Wars.
Secondo la news prima di Natale George Lucas visiterà l’Irlanda del Nord, proprio per “sondare il terreno”. Noi però sappiamo bene che, se mai Lucas facesse realmente questo sopralluogo, non sarebbe certo a questo scopo. Il padre di Star Wars infatti non è più parte attiva nei progetti di Lucasfilm; ciò non toglie che, come avvenuto in occasioni precedenti, egli non disdegna di dare il suo contributo da “esterno di lusso”.
Risvolti futuri
Dopo tutte le vicende e gli annunci riguardanti i film stand-alone, è d’obbligo prendere questi rumors con le pinze. Era comunque doveroso riportare la notizia, soprattutto perché si tratta di una “news indiretta”. Solo nelle prossime settimane riusciremo a capire se il tutto si rivelerà veritiero. Per ora sappiamo bene che tutti gli sforzi sono concentrati su Episodio IX: a fine mese cominceranno le riprese dell’ultimo capitolo della nuova trilogia, che sarà diretto da J.J. Abrams.
Nel frattempo attenderemo l’ufficialità dello spin-off, nonché altre possibili news su tutto ciò che ne riguarderà la produzione. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.