Rumor: rivelata la sinossi dello spin-off su Obi-Wan?
Mentre Solo: A Star Wars Story sta per fare il suo debutto nei cinema ed impazzano le recensioni e le prime impressioni, continua a far parlare di sé il terzo spin-off della saga principale. Su di esso, da parte della Disney e di Lucasfilm, non c’è ancora nessun tipo di conferma, a parte la sua effettiva realizzazione. Esso è previsto per il 2020, successivamente alla conclusione della trilogia sequel con Episodio IX diretto da Abrams.
Nonostante nessuna notizia ufficiale, ormai negli ambienti della stampa si da come quasi certo il tema del maestro jedi Obi-Wan Kenobi per questo film, con Ewan McGregor disposto a riprendere il ruolo per la gioia dei fan.
Un film già fatto
Ad ulteriore conferma di tutto ciò, arriva un nuovo rumor dal sito TMZ.com. Secondo alcune fonti del sito, che si riferiscono ad un bollettino interno circolante negli ambienti di Lucasfilm, la trama generale del film è già delineata, ed esiste addirittura una sinossi dello stesso già pronta. La riportiamo qui di seguito: “Obi-Wan si trova a Tatooine vivendo da eremita, ma al contempo vegliando sul piccolo Luke Skywalker, che ha affidato allo zio Owen. Alcuni conflitti tra gli agricoltori locali e le tribù dei sabbipodi, guidati da uno spietato signore della guerra lo costringeranno ad uscire allo scoperto e a ritornare il jedi di un tempo.”
Ovviamente si tratta di una trama talmente facile e scontata da inventare che ci si chiede se possa essere effettivamente reale. In questo fantomatico bollettino c’è anche la conferma che il regista designato è proprio il già citato in altri rumor Stephen Daldry e che, il titolo di lavorazione del film, sia Joshua Tree, conferma di un ulteriore vecchio rumor su questo stesso film. Nonostante dunque questa piccola sinossi potrebbe essere stata scritta anche da un bambino, tutti i pezzi del puzzle sembra che si stiano lentamente componendo. La teoria più accreditata è che la Disney stia saggiando il terreno dei fan con questo spin-off di Obi-Wan, per capire se effettivamente possa essere un ritorno gradito o meno. Non ci resta dunque che aspettare eventuali conferme o smentite dai vari canali ufficiali.