alden ehrenreich solo ron haward e george lucas spin-off di star wars su han solo

Ron Howard e George Lucas

Manca una settimana ormai all’uscita nelle sale cinematografiche di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga che narrerà le avventure della nostra canaglia da giovane. Pochi giorni fa si è svolta a Los Angeles la premiere della pellicola, a cui era presente tra gli altri anche George Lucas. In una recente intervista il protagonista della pellicola, Alden Ehrenreich, ha parlato dei preziosi consigli che ha ricevuto proprio dal padre di Star Wars.

L’attore ha raccontato di aver fatto recentemente visita a George Lucas allo Skywalker Ranch, e di aver parlato con lui per più di un’ora di tanti argomenti diversi, ovviamente in merito a Star Wars e Han Solo.

I consigli di Lucas

alden ehrenreich solo a star wars story han solo chewbacca
Han Solo e Chewbacca in Solo: A Star Wars Story, crediti a Lucasfilm

I due, stando alle parole di Alden Ehrenreich, hanno parlato a lungo dell’importanza della narrazione per bambini e ragazzi, che per Lucas è stata al centro del processo creativo di Star Wars. Ecco le parole dell’attore: “Ha parlato molto del museo che sta creando ora (il Lucas Museum of Narrative Arts), che avrà come tema l’arte narrativa. Il tutto avverrà tramite l’esposizione di opere di Star Wars e di altri generi e opere artistiche che aiutano a liberare l’immaginazione dei bambini, a immaginare le circostanze. Mi disse qualcosa del tipo, ‘Non puoi fare qualcosa se non riesci a immaginarlo’. Ed è stato davvero interessante sentirlo parlare del valore delle storie che ci trasportano in un altro mondo o farci immaginare una vita più grande, più luminosa e migliore per noi stessi“.

Lucas ha parlato ad Alden Ehrenreich della radice di Star Wars, ovvero la capacità di riuscire sempre a sorprendersi. Raccontare una storia semplice ma ricca di significato ed insegnamenti. In un certo senso deve aver anche allentato la grande pressione che l’attore aveva addosso, dato il peso del personaggio che ha interpretato. Soprattutto in merito all’eredità lasciata da Harrison Ford; ma siamo sicuri che se la caverà egregiamente.

Come vi abbiamo raccontato in un articolo precedente, Lucas è stato anche ospite durante le riprese. In un’occasione ha persino dato un consiglio all’amico Ron Howard. La dimostrazione del fatto che, nonostante non sia più parte attiva della sua creatura, egli in qualche modo partecipa ancora con passione allo sviluppo delle nuove pellicole. L’appuntamento con Solo: A Star Wars Story è fissato per il prossimo 23 Maggio. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Fonte dell’intervista: Comicbook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *