Mondadori annuncia nuove pubblicazioni di Star Wars
Star Wars e l’Italia sono un binomio non sempre felice. Il Bel Paese si è prestato ad essere una delle location più memorabili dell’intera saga, e probabilmente lo rivedremo ancora in Solo: A Star Wars Story tra qualche settimana. Eppure, per quanto riguarda libri e pubblicazioni, molte volte la nostra patria è stata snobbata e ritenuta mercato secondario; dove non c’è abbastanza richiesta da giustificare oneri di traduzione e pubblicazione di libri e fumetti.
Questo è un vero peccato, dato che per apprezzare al meglio la storyline del nuovo canone, non si può tralasciare la lettura delle opere cartacee che costellano tutti i periodi della saga. Ma non tutto è perduto.
Il Ritorno del Libro
Dopo la scadenza del contratto di Multiplayer Edizioni per la pubblicazioni delle opere del nuovo canone in Italia, c’è stato un vuoto che solo da qualche giorno è stato ufficialmente colmato. Era nell’aria già da tempo, ma solo la settimana scorsa è stato annunciato che Mondadori riprenderà la pubblicazione di Libri e Fumetti di Star Wars nel nostro paese. I primi ad essere pubblicati saranno i romanzi Rogue One: A Star Wars Story, trasposizione ufficiale del film di Gareth Edwards e Catalyst: A Rogue One Story di James Luceno, il romanzo prequel alla storia dello spin-off, con protagonisti Krennic e la famiglia Erso. A questi due romanzi si aggiungeranno i fumetti Han Solo e Chewbacca, il quale contiene i numeri da 1 a 5 delle collane sia di Han Solo che di Chewbacca, e Le Avventure di Luke Skywalker che contiene i numeri da 1 a 12 della serie Star Wars del 2015.
In attesa anche degli altri romanzi qui ancora inediti, fa ben sperare questo nuovo accordo e questa nuova linfa vitale al cartaceo di Star Wars in Italia. Qui sotto trovate l’annuncio ufficiale sul sito di Mondadori.
Annuncio Mondadori
Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del più grande editore italiano.
Mondadori e The Walt Disney Company Italia hanno infatti stipulato un accordo con il quale le due collane Oscar più innovative, Fantastica e Ink, accoglieranno da quest’anno una serie di libri legati alla saga di Star Wars™.
Nella collana Oscar Fantastica usciranno i romanzi ufficiali di Star Wars™, scritti dai maggiori autori contemporanei di fantascienza, spesso in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori dei film della saga, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas.
ROGUE ONE. A Star Wars Story: Oltre le immagini del film, all’inizio della Trilogia Originale
CATALYST. A Rogue One Story: Una potente vicenda di ambizione e tradimenti nel prequel di Rogue One
Fumetti targati Marvel e Uniform Edition firmata di Giuseppe Camuncoli
Negli Oscar Ink ci saranno i volumi a fumetti targati Marvel e firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano, in una nuova Uniform Edition progettata e realizzata da Giuseppe Camuncoli.HAN SOLO E CHEWBACCA: Le straordinarie imprese della canaglia più amata della galassia e del suo leggendario co-pilota.
LE AVVENTURE DI LUKE SKYWALKER (vol. 1): La più grande saga spaziale di tutti i tempi dal punto di vista del suo indimenticabile protagonista: Luke Skywalker.