Star Wars: in vendita le pagine dello script di Carrie Fisher del ’77

0
donna script carrie fisher in episodio IX principessa disney leia organa star wars trilogia originale sky cinema

La principessa Leia Organa interpretata da Carrie Fisher

Tutto ciò che riguarda la trilogia originale di Star Wars è avvolto nella leggenda. Quando poi si parla del capostipite della saga del 1977, il mito si amplifica ancor di più. Ogni oggetto di scena, ogni ambientazione, ogni costume, tutto è ricoperto di vera magia. Nel corso degli anni molti di questi oggetti sono stati messi all’asta o venduti ai collezionisti. E’ ciò che sta per accadere anche allo script originale appartenuto a Carrie Fisher.

Come riportato dal sito Comicbook, presto saranno messe in vendita le pagine dello script originale di Una Nuova Speranza appartenute alla compianta Carrie Fisher. E non saranno gli unici oggetti ad essere venduti: vediamo tutto nel dettaglio.

Le pagine dello script

script morte carrie fisher ritorno in episodio IX star wars
Carrie Fisher con il fratello Todd e la figlia Billie.
Da: telegraphmedia

Comicbook riporta che le pagine dello script di Episodio IV appartenute a Carrie Fisher verranno vendute sul sito Inscriptagraphs Memorabilia. Nello specifico, le pagine contenenti battute e dialoghi in cui compare Leia Organa saranno vendute a 599 dollari, mentre le altre a 499 dollari. Ogni pagina dello script è incorniciata in una custodia di vetro, e ciascuna di esse contiene una lettera di autenticità di Inscriptagraphs e una copia del certificato originale di autenticità rilasciato dal fratello dell’attrice, Todd Fisher. Quest’ultimo si occupa della vendita di oggetti personali dalle tenute della sorella Carrie Fisher e della madre Debbie Reynolds. Questo script non è infatti il primo oggetto di Star Wars appartenente alla Fisher ad essere venduto.

Alla fine del 2017, per esempio, è stata battuta all’asta la sceneggiatura originale annotata a mano di Carrie Fisher de L’Impero Colpisce Ancora. Essa conteneva, oltre alle annotazioni dell’attrice, anche una dedica a lei da parte di George Lucas. Si stima che la sceneggiatura avesse un valore compreso tra i 30 mila e i 50 mila dollari.

Come detto, altri oggetti di scena del capolavoro del 1977 verranno presto messi all’asta: tra questi è da citare la spada laser con la quale Alec Guinness ha combattuto contro Darth Vader sulla Morte Nera. Una vera chicca che tutti vorremmo possedere! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *