Solo: ecco la descrizione del primo incontro tra Han e Lando
In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas un grande evento, il CinemaCon. Tramite quest’ultimo la Disney sta rilasciando tantissimi annunci e novità sui prodotti cinematografici imminenti e futuri; tra questi ovviamente non manca “Solo: A Star Wars Story“, lo spin-off che vedrà la luce il prossimo 23 Maggio (in Italia). Nello specifico è trapelata in anteprima la scena dell’iconico incontro (con partita di Sabacc annessa) tra il protagonista Han Solo e Lando Calrissian.
Oltre alla descrizione della scena, su Twitter Erik Davis di Fandango ha commentato la suddetta con un giudizio molto positivo, indicandola come una vera e propria chicca. Ovviamente ha anche specificato che la scena è molto divertente.
La descrizione dell’incontro
Il sito Cinemablend ci riporta invece la descrizione della scena mostrata in anteprima al CinemaCon: “La scena che la Disney ha deciso di mostrare è basata sul rapporto tra Han Solo e Lando Calrissian. Han e Qi’ra stanno cercando un’astronave. Qi’ra conosce un tizio, e così poco dopo Han si ritrova a giurare di poter battere Lando ad un iconico gioco di carte (il Sabacc) nel quale l’uomo però è bravissimo. Assistiamo quindi a una partita a carte senza esclusione di colpi (e di battute) tra due maschi alfa che cercano di marcare il territorio… con in palio un’astronave. La scena però termina prima di svelare il vincitore”. Ovviamente noi sappiamo chi sarà il vincitore! Tra i tanti apprezzamenti a questa scena, è stata lodata soprattutto l’interpretazione eccellente di Donald Glover.
Il suo Lando Calrissian, stando alle descrizioni, è pressoché perfetto. Un’ulteriore conferma di quanto l’attore sia riuscito a fare suo l’iconico personaggio interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale. Come detto, sono stati anche molto apprezzati i dialoghi e lo scambio di battute tra i due.
Due spacconi
La descrizione della scena continua così: “Han esagera. Parla a Lando del tipo di astronavi che pilota solitamente… quando in realtà non pilota alcuna astronave. Ha gli occhi sul Millennium Falcon di Lando, e sa che se vincerà la partita otterrà l’astronave. Tra loro c’è anche una divertente conversazione su come si pronuncia il nome “Han”. Questa descrizione, nonché le scene che abbiamo potuto vedere nel trailer, ci anticipano una sequenza davvero memorabile. Un primo incontro tra due affascinanti ed inamovibili spacconi che si prospetta divertente ed interessante. Prepariamoci quindi a vederne delle belle!
Solo: A Star Wars Story verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes il 15 di Maggio (fuori concorso). Successivamente, come detto, il 23 Maggio debutterà nelle sale cinematografiche italiane. La curiosità, date le interessanti premesse, comincia davvero a pervaderci. Ci aspettiamo una pellicola divertente e frizzante, piena di riferimenti e chicche. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.