The Last Jedi: ecco il motivo del mancato cameo di William e Harry
Prima dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi, si diffuse la notizia che i principi William ed Harry avevano fatto visita ad uno dei set della pellicola. I due, inoltre, non si erano limitati ad una semplice visita, ma avevano addirittura girato una breve sequenza nei panni di due stormtrooper. Come sappiamo il cameo dei reali britannici non si è però concretizzato, venendo scartato nel cut finale.
C’è da dire inoltre che il suddetto cameo non compare neanche nella versione Blu-ray della pellicola. Ma qual è stato il motivo del taglio finale? Ce lo svela un membro della produzione.
Il cameo mancato
Come detto, il sito Comicbookmovie riporta il racconto di un membro della produzione di Episodio VIII, che spiega che il motivo dello scarto finale risiede nell’altezza dei due principi. Ecco le sue parole in merito: “Gli stormtrooper devono essere alti circa 1 metro e 70. E sinceramente ai tempi in cui l’avevamo girata eravamo piuttosto sicuri che sarebbe stata inserita nella versione finale dil film. Ma alla fine non ha funzionato, quindi l’abbiamo esclusa”. William ed Harry erano troppo alti per la media, poiché il primo è alto un metro e 90 circa, mentre il secondo è un metro e 86. I due quindi risaltavano all’occhio rispetto a tutti gli altri stormtrooper. Il taglio invece non ha interessato altri due camei importanti, ovvero quello dell’ex Take That Gary Barlow e dell’attore Tom Hardy.
Anche Barlow e Hardy hanno interpretato due stormtrooper, e il loro cameo non ha subito modifiche o tagli proprio perché entrambi sono alti circa un metro e settanta. Ci è stato quindi svelato il mistero del mancato cameo di William ed Harry: tutta una questione di altezza! Per scoprire tutti gli altri camei di The Last Jedi potete leggere il nostro articolo dedicato al tema. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.