Rumor: Le riprese della nuova trilogia inizieranno a Giugno?

0
james gunn trilogia spin-off parere vecchia repubblica serie tv e nuova trilogia rian johnson teorie e regia the last jedi star wars gli ultimi jedi

Il regista Rian Johnson.

Mentre Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi è ancora nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, i fan sono già in grande agitazione per ciò che ci aspetta nei prossimi mesi e anni. Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off ufficiale, è in dirittura d’arrivo (alcuni rumor vogliono a breve un primo trailer), mentre Rian Johnson ha già deliziato i fan con alcune dichiarazioni su ciò che la successiva trilogia ci potrà riservare.

A proposito di questa nuova trilogia, un rumor vuole che le riprese stiano per iniziare questa estate, niente di meno che in Scozia, precisamente in un posto chiamato Rest and Be Thankful situato a sud della regione.

Frenare l’entusiasmo.

scozia nuova trilogia star wars giugno 2018 rian johnson episodio ix
Rest and be Thankful è un meraviglioso paesaggio naturale in Scozia

La notizia proviene da una fonte locale, ma sulla sua veridicità ci sono parecchi dubbi. In primo luogo, le dichiarazioni di Rian Johnson in merito a questa trilogia, rimandano ad uno stadio embrionale delle idee sulla stessa. Non c’è nulla di pronto quindi, ed avere addirittura una location per il set, o i set, significa avere anche uno stato di avanzamento dei lavori molto, molto elevato. Le possibilità sono due, o Rian Johnson ci ha mentito sullo stato di questa nuova trilogia: ovvero essa è in realtà pronta, almeno nella sua base da un bel po’ di tempo. Oppure, chi ha riportato la notizia, si è sbagliato. Non vediamo perchè il regista di The Last Jedi abbia dovuto mentire, quindi propendiamo per la seconda possibilità. Queste sono le parole riportate nell’articolo comparso sul giornale The Scotsman:

“Come usanza comune in tutte le produzioni di Star Wars, il film è coperto dal segreto, ma vogliono girare alcune scene vicino a Rest and be Thankful. Altre riprese sono state programmate in qualche altro posto del paese.”

Nonostante tutto, ci potrebbe essere un fondo di verità nel rumor riportato. Probabilmente chi ha scritto la notizia potrebbe essersi confuso nel capire di quale film di Star Wars si parlava. Infatti, non è escluso che questa parte della Scozia potrebbe essere usata come location per Episodio IX. La data di Giugno 2018 potrebbe infatti essere nelle tempistiche giuste per trattarsi del nuovo capitolo della trilogia in corso, avendo inoltre Abrams consegnato già la sceneggiatura. Un’ultima alternativa potrebbe riguardare il terzo spin-off ancora avvolto nel mistero, la cui uscita è prevista per il 2020. Tuttavia, se dovessimo scommettere, punteremmo di certo su Episodio IX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *