The Last Jedi: Forse vedremo una spada laser di un nuovo colore
Ormai ci siamo quasi all’uscita nei cinema del secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars. The Last Jedi sarà nelle sale italiane il 13 Dicembre e non vediamo letteralmente l’ora di poterci tuffare a capofitto ancora una volta in questo meraviglioso universo. Tra le varie vicende, sicuramente questo nuovo film non sarà orfano dei mitici combattimenti con la spada laser. L’arma dei cavalieri jedi e dei sith sarà ancora una volta grande protagonista.
Al riguardo di questo argomento, un interessante dettaglio si aggiunge a ciò che già sappiamo sul film. Questo viene dalla rivista Parade, che in un suo articolo ha riportato le parole del regista Rian Johnson sul suddetto tema.
I colori del cuore
Le spade laser che fino ad ora abbiamo visto ne il Risveglio della Forza sono due. Una è la spada di Kylo Ren, con il caratteristico sfogo laterale e cristallo instabile. L’altra è la vecchia spada laser di Luke Skywalker, appartenuta precedentemente ad Anakin, ed ora nelle mani della giovane Rey. La prima è rossa, colore caratteristico del lato oscuro, la seconda, come penso tutti sappiate, azzurra. Ora, secondo il nuovo numero di Parade ci sarà un’altra misteriosa aggiunta alle colorazioni in The Last Jedi: “Rey usa una spada laser blu, Kylo Ren ne usa una rossa. E il regista Johnson afferma che potremo vedere un nuovo colore.”
Dal trafiletto in questione non si capisce se Rian Johnson si riferisca ad un nuovo colore nella trilogia, il che potrebbe significare anche l’accensione della spada laser verde di Luke Skywalker presente ne il Ritorno dello Jedi; oppure se stia considerando un nuovo colore per l’intera saga di Star Wars. In assenza di ulteriori dettagli non possiamo far altro che speculare su quale possa essere il significato di una tale dichiarazione. A voi che spada laser piacerebbe vedere in The Last Jedi? Fatecelo sapere nei commenti!