personaggi secondari star wars the last jedi empire dj benicio del toro

DJ, interpretato da Benicio Del Toro. Da: Empire.com

Mentre manca poco all’uscita nelle sale di The Last Jedi, tutti i membri dell’ampio e stellare cast sono impegnati in interviste promozionali. Il bellissimo servizio di Entertaiment Weekly e quello di Rolling Stone, ci hanno dato in questi giorni un fantastico scorcio di anteprima sulla pellicola. Tra i nuovi attori impegnati nelle riprese, spicca per carisma e curriculum Benicio del Toro. Il suo nuovo personaggio DJ rimane ancora circondato da un alone di mistero.

In questi giorni l’attore ha avuto modo di parlare del suo ruolo in un intervista per il magazine Empire, che ha inoltre rilasciato una nuova fantastica immagine di DJ (la potete vedere come copertina di questo articolo).

Un confronto letterale

benicio del toro the last jedi star wars episodio viii
Benicio Del Toro in posa nelle vesti del suo personaggio DJ per Vanity Fair

Sappiamo già che Benicio del Toro interpreterà un personaggio dalle tinte abbastanza grigie. Non proprio un buono, ma neanche un cattivo. Da quello che abbiamo potuto vedere finora al suo riguardo, DJ sarà un collaboratore provvisorio della Resistenza, che aiuterà Finn e Rose in una importante missione per conto della stessa. Il suo ruolo è quello di Slicer, una specie di hacker della galassia lontana lontana e di sicuro il suo destino sarà legato alla meravigliosa città casinò di Canto Bight. All’interno dell’intervista, Del Toro descrive DJ con le seguenti parole:

“Questo personaggio potrebbe venir fuori direttamente da una canzone di Bob Dylan o Tom Waits o persino da un romanzo di Dostoevskij. È come qualcosa creato da Dickens, ci sono già stati personaggi come lui in tutti i tipi di letteratura. Egli è come un coltello, se lo prendi dalla lama ti taglia, ma se lo prendi dal manico ti può essere molto, molto utile.”

Insomma, DJ sembra essere tutto fuorché un personaggio piatto. Siamo sicuri che l’interpretazione di un attore del calibro di Del Toro lo possa rendere ancora più convincente e bello; in ogni caso le premesse sono ottime. Voi cosa vi aspettate dal personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *