Lo ribadiamo sempre, una delle colonne portanti della saga di Star Wars è sicuramente rappresentata dai suoi iconici personaggi, soprattutto quelli della trilogia originale. Molti di questi li abbiamo incontrati nuovamente in altri media come romanzi, fumetti e serie TV animate. I più importanti, inoltre, sono riapparsi nella trilogia sequel, cominciata con Il Risveglio della Forza. Tuttavia vi sono alcuni personaggi storici che non sono apparsi in Episodio VII, uno fra tutti Lando Calrissian.

Da molto tempo i fan si chiedono se Lando possa ricomparire nei prossimi episodi della saga, quindi già a partire da questo Dicembre. In merito a questo interrogativo è il regista Rian Johnson a mettere definitivamente chiarezza.

Le parole di Rian Johnson

serie tv e nuova trilogia rian johnson teorie e regia the last jedi star wars gli ultimi jedi
Il regista Rian Johnson.

Recentemente, Entertainment Weekly ha dedicato un nuovo numero a The Last Jedi, con l’uscita di interviste e nuove immagini esclusive. Tra le domande poste a Rian Johnson, c’è anche quella riguardante la possibilità di rivedere il personaggio nella pellicola. La risposta del regista è stata negativa:No, e non voglio che i fan ci sperino. Non sarà nel film e non è mai stato nemmeno preso in considerazione. Cioè, amo quel personaggio, sarebbe stato divertente rivederlo, ma è qualcosa che non trova spazio nella storia“. Possiamo ufficialmente affermare, quindi, che neanche in Episodio VIII rivedremo Lando Calrissian. Johnson ci ha tenuto a ribadire che, nonostante ami il personaggio, questo non ha trovato spazio nelle vicende narrate.

Riteniamo che sia una linea d’azione più che giusta. Non ha senso inserire un personaggio storico solo per il gusto di richiamare l’effetto nostalgia. E’ ovvio che l’inserimento di tutti i personaggi deve essere funzionale alla trama; ciò vale soprattutto per quelli che hanno una certa importanza.

La speranza per Lando

Boba Fett e Lando Calrissian Star Wars L'Impero Colpisce Ancora film personaggi
Boba Fett e Lando Calrissian

A dimostrazione di ciò, Billy Dee Williams, storico interprete di Lando Calrissian, ha accettato e rispetta di buon grado questa decisione. Ciò è stato rivelato dal suo manager, insieme alla volontà dell’attore di tornare a vestire i panni di Lando in futuro. Queste le parole del manager di Williams: “Billy rispetta la decisione dello studio, ma sarebbe felice di tornare nei film futuri se gli venisse chiesto“. Il personaggio potrebbe trovare spazio già in Episodio IX? Non possiamo saperlo.

Comunque, l’attore ha già potuto rivivere, seppur in maniera differente, i panni del suo personaggio. Williams infatti ha fatto da mentore al giovane attore Donald Glover, che interpreterà Lando Calrissian nello spin-off dedicato al giovane Han Solo. Insomma, la certezza è che Williams non sarà in Episodio VIII; per il futuro si vedrà. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito a Star Wars.

Fonte delle interviste: bestmovie.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *