ILRidoppiatore: le parodie di Star Wars italiane
Torna con maxi enfasi la rubrica Jar Jar Consiglia… Dove vi portiamo a spasso per il web cercando le migliori parodie sul mondo di Star Wars. Al giorno d’oggi, grazie alla globalizzazione, può essere trovato praticamente di tutto, se avete un po’ di dimestichezza con la lingua inglese. A volte, purtroppo, è difficile trovare contenuti di qualità che riguardano Star Wars nella nostra lingua. Tuttavia, cercando con cura, vengono alla luce delle autentiche perle.
Se non conoscete il canale youtube ilRidoppiatore, dovete assolutamente rimediare. All’interno di esso troverete tantissimi doppiaggi e parodie del meglio del cinema mondiale, tra cui, ovviamente la saga di Star Wars. Partiamo dunque con i nostri consigli!
Il Risveglio della Forza
Questo è il primo video che mi capitò due anni fa di vedere in giro per internet. Ovviamente con le lacrime agli occhi lo condivisi senza esitazione. Le avventure di Bestemmi-8 (la versione insolente di BB-8) e degli altri eroi acquisirono tutto un altro significato. In questo video c’è un po’ di humour “nero”, riferimenti espliciti, e tanta sana e genuina cattiveria. È presente anche il riferimento, forse non voluto, ad una nostra storica meme, per questo non posso che amare questo video con tutto il cuore. Rimane una delle migliori parodie de il Risveglio della Forza in circolazione, insieme a quella di Badlipreading con Mark Hamill. Ma non è certo finita qui, perchè si continua con Rogue One.
Rogue One
In realtà i video sono più di uno per ogni film, ma abbiamo scelto questo perchè urta meno la sensibilità dei fan accaniti. Riuscirà K-2SO a sedurre Darth Vader per entrare nella Morte di Colore? Lo scoprirete solo vedendo questo video, che oltre a riferimenti ad altre saghe prettamente nerd, contiene degli stupendi easter-egg sul mondo di internet italiano (quel lezzo di Zeb89 e DamianoErFaina per chi non sia pratico). Credete sia finita qui? Beh, non poteva sicuramente non esserci il riferimento a The Last Jedi e il suo incredibile trailer che ci ha tanto estasiati.
The Last Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi a cui puzzano i piedi potrebbe essere forse il loro miglior video a tema Star Wars, o forse no. Ancora più riferimenti espliciti, ancora più riferimenti nerd. In questo video verranno indagate a fondo la psicologia di Kylo Ribellino-Gang e il travagliato rapporto con la mamma, come anche i motivi che hanno portato alla distruzione dell’appartamento di Luke Skywalker. Ci possiamo fidare di Bestemmi-8 e della sua unica palla? Cosa succederebbe a Rey se Snoke usasse entrambe le mani?
Sono tutti interrogativi che forse troveranno risposta nel prossimo video; noi lo attenderemo con ansia. Che dire dunque se non mettete subito Like alla loro pagina facebook e seguiteli su Youtube. Che l’Insolenza sia con voi!