La relazione tra Poe e Finn è davvero possibile?
Da quando la nuova trilogia di Star Wars ha visto la luce con l’uscita de Il Risveglio della Forza nel 2015, tantissime sono state le teorie sviluppate in merito alle varie situazioni e ai nuovi personaggi. Tra le tante, ce n’è una che ha come protagonisti Finn e Poe Dameron: secondo questa teoria, i due prima o poi potrebbero convogliare in una relazione amorosa. Sull’argomento si è recentemente espresso proprio John Boyega, interprete di Finn.
Se mai questa relazione dovesse davvero palesarsi in uno dei prossimi episodi della saga, sarebbe una grande svolta in tutti i sensi. Analizziamo quindi le parole dell’attore, e soprattutto le possibilità che la cosa possa avvenire realmente.
Le parole di Boyega
Negli ultimi anni, il mondo del cinema si sta finalmente aprendo molto di più al tema LGBT, per troppo tempo relegato a scottante tabù. E’ quindi arrivato, anche in merito al franchise di Star Wars (in ambito cinematografico) il momento di approfondire tematiche di questo tipo? Non possiamo saperlo, ma alcune recenti dichiarazioni di John Boyega sembrano stuzzicare coloro che appoggiano la teoria della relazione tra il suo personaggio e Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac. Ecco le parole dell’attore: “Penso che Oscar mi guardi sempre con gli occhi pieni d’amore e il pubblico l’abbia notato. Il pubblico comprende che è arrivato il momento di raffreddarsi o uscire allo scoperto“.
Le parole dell’attore, ovviamente, non fanno presagire nulla di concreto. Ma lasciano comunque uno spiraglio aperto in merito ai sentimenti che il pilota della Resistenza potrebbe provare per Finn.
Indizi contrastanti
Se, da un lato, alcuni flebili indizi in Episodio VII potrebbero portare ad immaginare un’infatuazione di Poe nei confronti di Finn, dall’altro quest’ultimo sembra provare più interesse nei confronti di Rey. Senza contare che in Episodio VIII farà il suo ingresso un nuovo personaggio femminile, Rose Tico, con la quale Finn condividerà un’importante missione. Non sappiamo quali risvolti potrebbero esserci tra i due. In merito a Poe, il nostro pilota avrà il suo bel da fare contro il Primo Ordine, e probabilmente non avrà il tempo di pensare ad una relazione. Inoltre, dobbiamo sempre tener presente il volere di Disney e Lucasfilm, sul fatto di inserire tematiche LGBT in un prodotto cinematografico di punta.
Se avete notato, nell’articolo ho specificato che queste tematiche sarebbero una novità in ambito cinematografico. Questo perché in altri media, soprattutto cartacei, la Lucasfilm ha già inserito tematiche LGBT.
Tornando alla relazione tra Poe e Finn, per molti di noi ovviamente non ci sarebbe nulla di male, anzi. Ma non si può sapere come gran parte del pubblico potrebbe reagire. Una strada percorribile potrebbe essere quella di far intuire velatamente un’intesa più profonda tra i due, senza mai palesarla. Non ci resta che aspettare la fine della trilogia per scoprire come si muoveranno ai piani alti in merito!
Fonte della dichiarazione: Comicbook