Re Carlo III in Italia, ma stai pagando tu il suo soggiorno Extra Lusso | Ecco quanto ti tolgono dal prossimo stipendio

Re Carlo è ospite dell'Italia, i costi della sua permanenza - Insolenzadir2D2.it (DepositPhoto)
Re Carlo è in visita in Italia, quel che non sai è che stai pagando tu il suo soggiorno extra lusso. Le spese esagerate: quanto impattano.
Re Carlo III e la Regina Camilla hanno recentemente effettuato una visita di Stato in Italia, coincisa con il loro ventesimo anniversario di Matrimonio. I due sono arrivati in Italia lo scorso sette aprile ed il viaggio ha segnato la prima visita ufficiale del Sovrano Britannico nel paese dalla sua ascesa al trono.
Durante il soggiorno Re Carlo ha voluto tenere un discorso storico alle Camere riunite del Parlamento italiano. Così è diventato il primo monarca britannico a farlo. Nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dei legami tra Regno Unito ed Italia esprimendo il desiderio di rafforzare l’amicizia tra le due nazioni.
Inoltre il Sovrano ha mostrato apprezzamento per la cultura italiana, arrivando a parlare italiano e chiedendo scusa per la sua pronuncia o per un presunto rovinare la lingua di Dante. Questo è stato un momento significativo, proprio come l’incontro privato con Papa Francesco in Vaticano.
Inizialmente questo era previsto ma poi annullato a causa dei problemi di salute del Pontefice. Papa Francesco ha quindi fatto gli auguri ai due per il loro ventesimo anniversario di matrimonio. La visita di Re Carlo ha entusiasmato tutti, tranne i cittadini che temono che i costi del suo soggiorno influiscano sul loro stipendio.
Re Carlo, in Italia non si fa mancare niente: come influisce sul tuo stipendio
La visita di Re Carlo e della Regina Camilla era molto attesa, con i sovrani britannici impegnati in un fitto calendario di incontri istituzionali e iniziative culturali, distribuiti tra Roma e Ravenna. Fin dai primi momenti, l’atmosfera è stata segnata da grande curiosità e interesse. Gli appuntamenti non sono stati solo politici, ma anche culturali.
Carlo e Camilla hanno avuto il piacere di incontrare anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I due hanno tenuto anche un discorso al Parlamento, come anticipato in precedenza. Infatti adesso il tour è pronto a continuare. Ciò che però incuriosisce di più sono i dettagli che caratterizzano la loro visita nel BelPaese.

Carlo e Camilla in Italia, i pranzi nostrani per i sovrani: il menu scelto
La visita dei sovrani inglesi hanno avuto un grande effetto, proprio perché i due hanno scelto l’Italia per festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Per farlo hanno scelto un menu speciale, del quale però non sono stati rivelati ancora i dettagli. Quel che è certo è che i due assaggeranno tutte le specialità italiane.
Infatti avranno a disposizione tutti i piatti a base di ingredienti locali, biologici e vini regionali, molto apprezzati in particolare da Re Carlo. Curiosamente sembra che tra le portate non figureranno i tradizionali ravioli tricolore, spesso serviti nei ricevimenti di Stato, scelta che conferma l’intenzione di offrire un’esperienza gastronomica raffinata ma diversa dal consueto.