Lutto Antonella Clerici, il dolore e le lacrime per l’addio all’uomo della sua vita: le parole strozzate dalla commozione

Antonella Clerici colpita da un lutto terribile - Insolenzadir2d2.it (Raiplay)
Il terribile lutto ha colpito Antonella Clerici. L’addio all’uomo della sua vita l’ha scossa profondamente: le parole della conduttrice.
Antonella Clerici è una delle figure più amate e riconoscibili della televisione generalista italiana. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata molto presto, con la showgirl che ha fatto sempre affidamento sul suo stile affabile, genuino e sempre solare l’ha resa un’icona della TV,
Queste caratteristiche le hanno permesso di sfondare soprattutto nel campo della cucina e nei programmi di intrattenimento. La sua carriera ha preso il volo quando ha iniziato a condurre La prova del cuoco, programma che le ha permesso di entrare nelle case degli italiani, conquistando il cuore del pubblico grazie alla sua incredibile spontaneità.
La sua popolarità è cresciuta ulteriormente grazie alla sua capacità di adattarsi a vari format televisivi. Con È sempre mezzogiorno, Antonella ha consolidato la sua posizione di leader nel panorama televisivo. La sua professionalità nel gestire il programma e la sua naturale empatia con gli ospiti e il pubblico sono sempre stati punti di forza del suo stile di conduzione.
Oltre ai programmi di cucina ha anche preso parte a eventi di grande rilievo, come il Festival di Sanremo, dove ha ribadito il suo talento come presentatrice. Ma Antonella Clerici, come anticipato, è amata da tutti soprattutto per il suo gran cuore ed in queste ore la presentatrice ha ricordato un terribile lutto che l’ha colpita nel profondo.
Antonella Clerici, il terribile lutto l’ha lasciata sola: il triste ricordo
Ogni anno Antonella Clerici è pronta a dedicare un pensiero speciale ad una persona a lei cara che purtroppo non c’è più e che manca a milioni di italiani. Stiamo parlando del suo caro amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso ormai sette anni fa. Anche quest’anno la Clerici ha deciso di dedicare un pensiero al compianto showman.
Con grande emozione Antonella ha aperto la puntata di E’ Sempre Mezzogiorno affermando: “Per una persona che fa il nostro lavoro, è importante essere ricordati ed essere ricordati sempre, quindi sempre nel mio cuore”. Le sue parole, cariche di affetto, hanno commosso il pubblico e ribadito quanto la memoria di Frizzi resti indelebile per chi lo ha conosciuto.

L’ennesimo ricordo di Antonella Clerici, non smetterà mai di farlo: le sue parole sono commoventi
Come ogni anno l’omaggio a Fabrizio Frizzi non è solo un ricordo intimo di Antonella, ma ha toccato anche il pubblico di Sanremo 2025. Durante la prima serata del Festival, Carlo Conti, con Antonella e Gerry Scotti, ha ricordato l’amico scomparso. Con un sorriso ma anche un velo di commozione, Conti ha detto: «Se fosse ancora con noi, ci sarebbe qui un quarto amico».
Le sue parole sono state accompagnate dalle note di Un amico in me, la canzone che Frizzi aveva interpretato per il film Toy Story, un momento che ha commosso il pubblico e reso omaggio alla sua figura. Questo forse è stato l’omaggio più bello fatto a Fabrizio Frizzi nel corso di quest’anno non solo dalla Clerici, ma anche dai suoi colleghi.