Paura per Alberto Matano, rischio crisi internazionale per l’errore: la sanzione dell’UE fa tremare | Sbianca in diretta

Alberto Matano triste

Alberto Matano triste (screenshot Rai YouTube) - www.insolenzadir2d2.it

C’è preoccupazione per il pubblico per quanto è accaduto ad Alberto Matano: scoppia una crisi diplomatica? Cosa c’è da sapere ora!

I conduttori devono stare sempre sul pezzo e potrebbero rischiare di fare qualcosa di sbagliato in diretta. Il pubblico potrebbe non accorgersi dell’accaduto, ma le autorità che guardano programmi di successo se ne possono avvertire.

Serpeggia la preoccupazione per quanto accaduto ad Alberto Matano: i rumors fanno la voce grossa e parlano di una possibile sanzione dopo quanto è successo in uno dei suoi programmi televisivi di successo.

Il conduttore de La Vita in Diretta rischia grosso? Si parla di una sostituzione in arrivo? Il pubblico del Web è rimasto perplesso e sconcertato, mentre le polemiche si accendono sui social per le sorti del noto conduttore.

Cosa gli è accaduto davvero e perché i rumors parlano di crisi internazionale e di una sanzione dell’Unione Europea? È tempo di scoprire cosa succede e se Alberto Matano resterà nel pomeriggio di RaiUno dopo quanto accaduto.

I fatti

Prima di essere un conduttore di successo, pochi sanno che Alberto Matano è anche un giornalista di lungo corso e come tale deve seguire delle regole deontologiche. Gran parte del pubblico, stando ai social, lo apprezza per la sua professionalità sui casi di cronaca affrontati nel pomeriggio Rai.

Purtroppo, anche ai migliori può capitare uno scivolone, soprattutto quando si è in collegamento. Infatti, non si sa mai cosa può accadere dall’altra parte della telecamera e come un ospite può reagire di fronte ad alcune domande. Ecco cosa è accaduto davvero.

Alberto Matano triste
Alberto Matano triste (screenshot Rai YouTube) – www.insolenzadir2d2.it

La verità

La notizia arriva da Fanpage. I fatti avvengono nella puntata del 10 dicembre de La Vita in Diretta. Dopo aver affrontato i casi di cronaca, Matano si collega con Al Bano, che si trova in Russia. Qui accade il fattaccio che lascia di stucco anche gli addetti ai lavori. Al Bano presenta una sua amica, una giornalista di un’emittente russa, ma non potrebbe farlo.

Infatti, quella TV russa ha ricevuto una sanzione dall’Unione Europea e non può trasmettere in Italia per via delle vicende legate alla guerra in Ucraina. Matano ha anche invitato la collega russa a partecipare al programma Rai. “Asya Emilianova, se vuoi venire a lavorare a La Vita in diretta al posto di Raffaella Longobardi è la tua occasione” ha scherzato il conduttore. Al Bano ha sempre dichiarato il suo sostegno alla Russia. Il conduttore poteva non sapere di quanto stava accadendo con l’emittente russa, ma la notizia ha fatto il giro del Web. Continua a seguirci per le ultime novità sul gossip.