Addio Striscia la Notizia, dopo 36 anni chiude i battenti: quello che è successo è troppo pericoloso | La decisione di Mediaset sconvolge
Un colpo di scena inaspettato per i fan dello storico programma: Mediaset lascerebbe tutti increduli. Cosa è successo?
Voci di corridoio darebbero l’addio del TG satirico creato da Antonio Ricci Striscia La Notizia. Lo storico programma dividerebbe il pubblico con Affari Tuoi, per via della coincidenza di orario secondo il pubblico del Web.
Così gli ascolti cambierebbero e passerebbero da una Rete all’altra. Negli ultimi tempi, secondo quanto riportato da diverse testate online, non ci sarebbero abbastanza ascolti per il programma Mediaset. I fan devono preoccuparsi per la fine dello storico programma?
Oggi alle redini di Striscia non ci sono più i conduttori storici degli anni Novanta, ma c’è un pubblico affezionato che commenta sul Web quanto avviene in trasmissione nel preserale di Canale 5.
Il pubblico teme che queste voci possano concretizzarsi, dando addio a uno dei programmi più longevi della storia di Mediaset. Quanto c’è di vero e cosa accadrà a Striscia la Notizia? È tempo di scoprirlo!
È la fine per Striscia La Notizia?
Il TG satirico non starebbe vivendo un momento felice secondo Bubinoblog. Stando a voci di corridoio, ci sarebbero degli ascolti tali che potrebbero compromettere le successive edizioni di Striscia. Quanto c’è di vero?
Il TG di Antonio Ricci ha conquistato il pubblico negli anni con il suo tratto ironico, ma anche per i personaggi che si sono via via avvicendati, tra cui Vittorio Brumotti, Stefania Petix, Moreno Morello e molti altri. Anche i conduttori sono cambiati negli anni. Da Ezio Greggio a Enzo Iacchetti ne è passata di acqua sotto i ponti. Oggi la conduzione è affidata a Sergio Friscia e Roberto Lipari. Calerà davvero il sipario su Striscia?
Cosa sta succedendo
Stando a quanto riportato su Bubinoblog, Striscia La Notizia avrebbe avuto un calo di ascolti nell’ultimo periodo. La soluzione sarebbe quella di eliminare il TG satirico dal palinsesto Mediaset e inserire in quella fascia oraria di Canale 5 il programma condotto da Paolo Bonolis Avanti un Altro. Sempre secondo il portale di gossip, Bonolis non avrebbe visto di buon occhio un palisesto che lo vedrebbe contro Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi su RaiUno e che starebbe facendo accetta di ascolti.
Se così stessero le cose, a venir meno potrebbe essere – secondo il portale online – il programma condotto da Gerry Scotti Caduta Libera. Il buon Gerry non resterebbe a mani vuote, perché potrebbe comunque contare sulle puntate di Lo Show dei Record e su La Ruota della Fortuna. Questo secondo programma avrebbe avuto anche di recente la conferma di nuove puntate dopo il successo come preserale Mediaset. Così Striscia La Notizia sarebbe salva.