Sanremo, denuncia arrivata dal famoso cantante: è stato violentemente discriminato per il suo passato | Situazione vergognosa

Sanremo

Festival di Sanremo Logo (screenshot Rai/YouTube) - www.insolenzadir2d2.it

Festival di Sanremo, partirebbero le accuse pubbliche da parte di un ex partecipante alla kermesse sanremese. Cosa ha detto?

Il Festival di Sanremo 2025 sta per iniziare e già si accendono le prime polemiche. Per il pubblico ci sono nuovi retroscena che svelerebbero fatti inediti su come si sceglierebbero i cantanti in gara.

Nessuno poteva aspettarsi le parole di un partecipante al programma di punta della Rete ammiraglia e Carlo Conti non si sarebbe mai atteso questa situazione incredibile direttamente da un programma televisivo.

I fan ricordano con affetto questo cantante di successo tra i primi ad arrivare dal mondo dei talent al Festival di Sanremo. Che cosa avrà detto sul suo passato e come avrebbero reagito gli addettti ai lavori?

Cosa ci sarebbe da scoprire che il pubblico non sa dietro l’organizzazione del Festival e cosa ha detto pubblicamente questo artista per dividere il pubblico secondo le opinioni del Web? È tempo di scoprirlo!

Questioni di Festival

Il Festival di Sanremo parte ben prima rispetto alle date ufficiali sulla kermesse. Sul Web partono le voci di corridoio già mesi prima, quando il direttore artistico – per questa edizione Carlo Conti – e la giuria iniziano a scegliere le canzoni e gli artisti in gara. In passato la selezione avveniva attraverso una gavetta che l’artista faceva con eventi come il Festival di Castrocaro, solo per citare un esempio.

Con l’arrivo del talent, però, le cose sarebbero cambiate. “I ragazzi che venivano dai talent dovevano affrontare i pregiudizi. Lo dice sempre anche Maria De Filippi” avrebbe spiegato il cantante in un noto salotto TV. Di chi stiamo parlando?

Marco Carta
Marco Carta in un videoclip (screenshot Warner Bros/YouTube) – www.insolenzadir2d2.it

Le rivelazioni del cantante in gara

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Marco Carta avrebbe raccontato il suo arrivo a Sanremo dopo la vittoria ad Amici nel 2008. “Quando io sono salito su quel palco alcuni colleghi quasi non mi guardavano” ha spiegato l’artista secondo quanto riportato su Fanpage “perché era una vergogna provenire da un talent, era una roba un po’ strana” ricorda. “In quel momento storico, è vero che io avevo un fortissimo televoto, ma alle spalle avevo un pregiudizio che tu nemmeno immagini” conclude Carta.

Sempre Fanpage riporta un commento della conduttrice a queste parole. “Era ovvio che tu eri più conosciuto e quindi più favorito dal televoto” interviene Caterina, “ma se la tua canzone non fosse piaciuta nemmeno ti avrebbero votato” spiega la Balivo.