Belen cacciata da Pier Silvio Berlusconi, adesso parla Fabrizio Corona e dice tutta la verità: ecco perché è sparita da Mediaset

Belen Rodriguez (Gossip Italia News - youtube foto)

Belen Rodriguez (Gossip Italia News - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Cosa si nasconde dietro l’addio di Belen Rodriguez a Tu Si Que Vales e Le Iene: Fabrizio Corona svela i retroscena.

Quando una persona come Belen Rodriguez lascia all’improvviso programmi di punta come Tu Si Que Vales o Le Iene, è normale che la gente inizi subito a farsi mille domande. Sembra quasi impossibile pensare che, da un giorno all’altro, una delle figure più amate della tv decida di sparire così.

Che siano stati i “piani alti” a volerla fuori? Spesso è proprio la direzione a voler dare una rinfrescata ai programmi, magari sostituendo i volti più conosciuti per mettere alla prova qualche novità.

Eppure, nel caso di Belen, proprio per come è arrivata questa notizia e per la sorpresa generale, viene facile pensare a “ordini dall’alto”. In realtà, quello che fa pensare è il fatto che Belen non solo abbia lasciato un programma, ma addirittura due, in tempi strettissimi.

Chi la segue sa quanto il pubblico le sia affezionato, e vedere questo cambio improvviso lascia perplessi. Tra chi osserva e chi specula, è arrivato il momento della verità: a raccontare cosa è successo davvero ci pensa un volto ben noto ai media, che di retroscena sa molto, anche in ambiti controversi.

Corona smentisce le voci su Belen

In mezzo a tutto questo caos, è spuntato lui: Fabrizio Corona. Attraverso il suo canale Telegram – ormai un vero e proprio confessionale per le indiscrezioni – ha lanciato una vera bomba: Belen non è stata cacciata da nessuno, né da Le Iene né da Tu Si Que Vales.

Secondo lui, la scelta sarebbe tutta sua, legata a motivi personali, altro che imposizioni dei vertici Mediaset o decisioni di Pier Silvio Berlusconi. Anzi, Corona ha spiegato che Belen non avrebbe subito nessuna pressione per lasciare il programma, ma avrebbe semplicemente deciso di abbandonarlo di sua spontanea volontà. Una versione che ribalta completamente tutto quello che ci si era immaginato fino ad ora!

Fabrizio Corona (ItaliaGossipTV - youtube foto)
Fabrizio Corona (ItaliaGossipTV – youtube foto) – www.insolenzadir2d2.it

E Le Iene? arriva Veronica Gentili

Ma c’è di più: se su Tu Si Que Vales la scelta è stata sua, a Le Iene sembra che il discorso sia andato un po’ diversamente. Anche qui, però, Corona mette i puntini sulle “i”. A Le Iene, l’arrivo di Veronica Gentili a sostituire Belen non è stato un atto ostile o una sorta di rimozione. Secondo lui, si tratta semplicemente di un normale cambio di conduzione, un passaggio di testimone senza nessun rancore o tensione.

In fin dei conti, sembra proprio che sia stato tutto molto più semplice di come molti avevano immaginato. Un po’ come se, dopo tanti anni, Belen avesse deciso di dare una svolta alla sua carriera e di seguire un’altra strada.