Carlo Conti, si è presentato proprio con loro: adesso tutti sanno che sono in gara | Non ha mantenuto il segreto

Carlo Conti

Carlo Conti allo Zecchino d'Oro (screenshot Rai - YouTube) - www.insolenzadir2d2.it

Il conduttore TV procede spedito ai preparativi per uno dei programmi più importanti per il palinsesto Rai. Come si sta organizzando?

Carlo Conti sta affrontando le nuove sfide legate al Festival di Sanremo 2025. Il conduttore è forte del successo delle diverse edizioni di Tale e Quale e ha alle spalle anche la conduzione di preserali come L’Eredità.

Ne è passato di tempo da quando Conti faceva il DJ prima in radio e poi in televisione. L’esperienza maturata in quegli anni ora gli sarà molto utile per organizzare la scaletta del Festival e le canzoni in gara.

In attesa che arrivi l’11 febbraio 2025 – data ufficiale di inizio del Festival – il presentatore televisivo deve fare i conti con le prime indiscrezioni su alcuni cantanti che parteciperanno a questa edizione. Alcune voci di corridoio fanno nomi importanti.

Chi saranno di nuovo Mahmood e Marco Mengoni del 2025? L’attesa per i fan potrebbe stare per terminare molto presto, ma resta la trepidante attesa anche per gli addetti ai lavori su chi potrebbe essere in gara per la kermesse, specialamente sugli ultimi avvenimenti. Cosa sappiamo finora?

Chi saranno i cantanti in gara

Ora abbiamo informazioni in più sui cantanti in gara. Carlo Conti è uscito in questi giorni con questi nomi e il pubblico non vede l’ora di vederli dimostrare tutto il proprio talento sul palco dell’Ariston.

Infatti, il palco di Sanremo Giovani è un trampolino di lancio per molti artisti. È successo nel corso degli anni che personaggi che hanno superato la prova di Sanremo Giovani sono poi passati alla kermesse principale, come è accaduto per il noto cantante Francesco Gabbani. Ora il compito di Carlo Conti sarà quello di annunciare chi saranno i nuovi partecipanti di Sanremo Giovani del 2025. I posti in gara sono 46 e c’è chi si aspetta anche voci provenienti dai talent show.

Sanremo giovani
Palco del Sanremo Giovani (screenshot Rai – YouTube) – www.insolenzadir2d2.it

Carlo Conti ha scelto loro

Sanremo Giovani 2025 partirà ufficialmente nella settimana dal 12 novembre al 3 dicembre con appuntamenti settimanali. Carlo Conti ha scelto – con la commissione composta da Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – 46 partecipanti, che arriveranno a 12 finalisti man mano che procedono le puntate, per poi arrivare a 6 artisti nell’ultima puntata. La conduzione è affidata ad Alessandro Cattelan.

Non mancano voci note di X Factor e di Amici. Ecco l’elenco completo: Aaron, Alex Wyse, Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Befire, Bosnia, Cainero, Caleydo, Ciao Sono Vale, Cosmonauti Borghesi, Dea, Giin, Giorgio Galimberti, Grandine, Grelmos, Heartman, Helen, Affogo nell’alba, Leimannoia, Lysa, Martina, Martina Attili, Martina Beltrami, Mazzariello, Mew, Moska, Nahaze, Nicol, Orion, Orlvndo, Principe Camilla!, Rea, Samuele Di Nicolò, Sea John, Selmi, Settembre, Sickteens, Sidy, Silvia Carrino, Synergy, Tancredi, Vale LP e Lil Jolie, Ventitrevoltemario, Wax, Yans, Fulgur & Kunai.