“Sono dei raccomandati”, Amici nuovamente nel mirino: hanno cantato al concertone del 1 maggio | Stanno esagerando

Amici

Maria De Filippi triste (screenshot Calogero Latino/YouTube) - www.insolenzadir2d2.it

Amici, molte persone hanno condiviso delle perplessità sul format e sulla partecipazione di alcuni personaggi. Cosa succede?

Qual è il segreto dietro il successo di alcuni concorrenti di Amici e perché il Web si scatena? Nel corso delle diverse edizioni, è chiaro che un programma può cambiare. Lo stesso Amici alla sua prima stagione si chiamava Saranno Famosi, celebrando un vecchio film, ma solo i veri fan sanno di questo piccolo dettaglio.

Nemmeno chi ha seguito il talent show di Mediaset dall’inizio poteva aspettarsi una polemica di anni basata su una situazione che andrebbe avanti di edizione in edizione, lasciando i più senza parole e con tantissimi dubbi. Le polemiche che stanno comparendo in diversi video sui social farebbero emergere delle perplessità su come verrebbero scelti alcuni partecipanti al programma condotto da Maria De Filippi.

Il talent show è molto amato dal pubblico e alcune polemiche lasciano il tempo che trovano. I dubbi si presentano nella prima fase del programma e tendono a sparire quando i diversi partecipanti mostrano tutte le loro abilità all’interno del programma televisivo. Nel frattempo, però, anche i fan ascoltano le perplessità e si fanno un’idea su quello che sta succedendo, magari senza sapere tutti i dettagli.

Una polemica ciclica riguarda l’arrivo di nuovi partecipanti al talent, anche riferendosi magari a scelte fatte in passato. Come per tutti i programmi TV, è chiaro che nel corso degli anni si cerchi di trovare persone che rientrano di più nei gusti del pubblico, ma cosa succede e da cosa dipendono tutte queste polemiche?

Amici, cosa sta succedendo

Oggi, però, è il pubblico del Web a pensare che ci siano troppi figli di personaggi famosi e non solo del mondo della musica o del cinema. Anche parenti di esponenti politici e giornalisti si esibiscono ad Amici e questa non sarebbe la loro prima comparsa in TV. L’ultimo caso che i fan più accaniti non riuscirebbero a mandare giù riguarda Chiamamifaro, al secolo Angelica Gori. La ragazza ha sfoderato un grandissimo talento nelle sfide di Amici, ma in tanti punterebbero il dito sulla sua partecipazione perché è figlia di Cristina ParodiGiorgio Gori.

Lo scorso 13 ottobre la cantante ha mostrato tutta la potenza della sua voce, seconda a nessuno, tanto da essere considerata la rivelazione di questa edizione. Chiamamifaro è solo l’ultima di un lungo elenco di figli d’arte ad Amici. Oltre ad Angelina Mango – anche lei di grandissimo talento, ha vinto anche Sanremo 2024 – spiccano altri nomi. Come non ricordare Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele, o LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Il rapper aveva anche partecipato ad alcuni concerti del padre prima di trovare la propria strada. Poi ci sarebbe anche Holden, figlio del marito di Laura Pausini.

Chiamamifaro
Chiamamifaro in una sfida di Amici (screenshot Amici/Youtube) – www.insolenzadir2d2.it

Amici non è più lo stesso?

Figli d’arte, ma non proprio, sarebbero Diego Lazzari e Luk3. In realtà in questo caso la definizione è impropria, perché questi grandi artisti provenivano da esperienze in TikTok ed erano approdati poi in TV grazie al talent show condotto da Maria De Filippi.

La polemica non è tanto sulla presenza o meno di figli d’arte, quanto piuttosto che non ci sia lo spirito del passato secondo alcuni fan e non solo. Amici è rimasta una vetrina importante che regala emozioni al pubblico e che ospita soprattutto persone alla prima esperienza in televisione. D’altra parte, non si può discriminare un artista per via dei suoi genitori o parenti. Il talento che hanno espresso questi ragazzi mette le polemiche a tacere e dimostra come Amici è un talent molto apprezzato dal suo pubblico.