Hanno ucciso l’Uomo Ragno, arriva la seconda stagione della serie sugli 883: devi sapere che…
La prima stagione della serie evento è già su Sky dallo scorso 11 ottobre. Ci sono tante novità che i veri fan degli 883 devono sapere.
La prima stagione della serie Sky “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” è partita da poco con grande successo, sulla scia dell’effetto nostalgia anni Novanta. La serie TV ripercorre la carriera di Max Pezzali e di Mauro Repetto. In molti dicono che anche la seconda stagione catturerà il cuore del pubblico, ma soprattutto degli appassionati.
Il prodotto TV è ispirato alla biografia dello stesso Pezzali “I cowboy non mollano mai”, titolo anche di una sua celebre canzone. Dietro la cinepresa c’è Sydney Sibilia, regista che si è fatto conoscere con Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’isola delle rose e Mixed by Erry. Questa serie sarà una nuova sfida per lui e il risultato finale sorprenderà i fan di tutto il mondo. Perché? In pochi conoscono il dietro le quinte di una band e gli 883 sono molto ascoltati anche oggi, ma solo gli addetti ai lavori sanno le situazioni che hanno portato questi due ragazzi al successo!
La serie ripercorre tutta la storia del duo che fece furore negli anni ’90. Appena fuori dall’adolescenza, Max e Mauro hanno la loro occasione di sfondare in un mondo discografico che girava sulle cassette, da far ruotare con la matita dopo l’utilizzo. E se ti dicessimo che hai sempre sbagliato e che dietro a questa musica c’è molto di più? Non potresti mai immaginare quali idee bollono in pentola per questa serie e per il suo futuro!
Se pensi di sapere tutto su questa band e su questa straordinaria serie in esclusiva per Sky, sappi che ci sono grandi notizie per i veri appassionati della musica italiana. Infatti, gli 883 ne hanno fatta di strada da quando Hanno ucciso l’Uomo Ragno girava per tutte le discoteche, con brani davvero indimenticabili. Stai per scoprire qualcosa che potrebbe cambiare tutto quello che sai sul mondo degli 883 e su questa mitica trasposizione in streaming!
Ci sarà una seconda stagione?
Chi ha vissuto quei tempi da bambino o da adolescente trova in questa serie un ritratto abbastanza fedele, fatto di luci e ombre. I due attori protagonisti – Elia Nuzzolo per Max Pezzali e Matteo Oscar Giuggioli per Mauro Repetto – prestano il volto a due incoscienti tra gli esami di maturità e accesso alle case discografiche italiane più importanti con brani unici.
Senza fare spoiler a chi si sta godendo ora questa serie straordinaria, diciamo solo che le puntate non terminano con la fine della storia. Così è lecito chiedersi se ci sarà una seconda stagione e da dove ripartirà. Un’ottima notizia arriva proprio dal regista Sydney Sibilia. La buona notizia è che la seconda stagione sarebbe già in lavorazione per la gioia dei fan di tutto il mondo.
Come sarà il secondo tempo degli 883
Il successo degli 883 vada ben oltre gli anni Novanta. La serie ha ancora molto da dire e già ora è diventata un caso del Web tra chi ha vissuto quei tempi e chi li vede ora per la prima volta sullo schermo. Per il momento, non è dato sapere come sarà esattamente la seconda stagione.
Il regista avrebbe parlato di una sceneggiatura in scrittura e di un sottotitolo “Nord Sud Ovest Est”, che ha già scaldato gli animi. Non è detto che dalla regia non ci si prenda il tempo narrativo per scavare ancora più a fondo sui personaggi e così scoprire nuovi dettagli inediti sugli artisti.