The Acolyte: un nuovo video ci mostra il duello esteso tra Indara e Mae, ed è spettacolare!
Siamo sempre più vicini al debutto della serie live action The Acolyte, il prossimo 5 giugno su Disney Plus. Di recente è trapelato un nuovo video esclusivo che ci mostra lo scontro esteso tra la Maestra Jedi Indara, interpretata da Carrie-Anne Moss, e la protagonista Mae, interpretata da Amandla Stenberg. Lo trovate di seguito ed è a dir poco fantastico!
La nuova clip di The Acolyte
Quello che vedete sopra è un video presentato come anteprima per il ritorno al cinema de La Minaccia Fantasma in occasione del 25esimo anniversario. Ci viene mostrato in parte il trailer che conosciamo, e in parte la sequenza estesa del combattimento tra Indara e Mae. Sono certo che dopo aver visto queste scene anche coloro che si erano lamentati delle coreografie dovranno ricredersi. Sono fluide e coinvolgenti, e di gran lunga tra le migliori mai viste in Star Wars. D’altronde ad occuparsene è Chris Cowan, sia come principale action designer che come regista di seconda unità; lui e il suo team sono noti soprattutto per aver lavorato ai film di Kingsman e Shang-Chi.
Cowan ha parlato spesso dell’influenza che hanno avuto su di lui le coreografie dei combattimenti nei trailer di Old Republic e di quanto gli piacerebbe vedere altri combattimenti di Star Wars ispirarsi a questi. E siamo certi che in The Acolyte vedremo queste ispirazioni.
Sicuramente, anche se la sequenza è estesa, non è completa: è probabile che in alcuni punti sia stato tagliato del dialogo tra le due (e si vede) per non svelare troppo. Ho apprezzato comunque tantissimo la risolutezza di Indara, e soprattutto la frase “I have an unidentified Force user”. Il fatto che venga utilizzata chiaramente la dicitura utilizzatore della Forza è davvero importante e ci mostra già un ampliamento degli orizzonti che andrà oltre i jedi e i sith.
A chiudere il tutto, ho apprezzato anche la grande varietà di specie aliene. Se la qualità sarà questa, ci aspetta davvero un grande prodotto. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.