The Acolyte: un nuovo spot esclusivo ci svela un importante indizio!
Siamo sempre più vicini al debutto della serie live action The Acolyte, il prossimo 5 giugno su Disney Plus. Di recente è stato rilasciato un nuovo spot esclusivo per il pubblico coreano, che ci mostra una sequenza inedita molto interessante. Vediamolo di seguito!
Il nuovo spot di The Acolyte
The Acolyte rappresenta una svolta epocale per Star Wars, poiché sarà il primo prodotto live action in assoluto ad essere ambientato al di fuori della saga degli Skywalker. In particolare ci parlerà di un’oscurità emergente nella galassia 100 anni prima di Episodio I, durante gli eventi finali dell’Alta Repubblica. Nello spot che vedete sopra, l’attore Lee Jung–jae (interprete del Maestro jedi Sol) presenta la serie al pubblico coreano. La maggior parte delle sequenze sono presenti anche nel trailer principale, ma ce n’è una inedita molto interessante.
Si tratta della scena che ci presenta un gruppo di neimoidiani. E’ un indizio fondamentale che si lega a quelle che saranno, cento anni dopo, le vicende di Episodio I: La Minaccia Fantasma. E’ probabile che la serie possa presentarci tra le altre cose l’ascesa della Federazione dei Mercati, corporazione importantissima che avrebbe acquisito grande potere ed influenza. Canonicamente sappiamo che essa è nata intorno al 350 BBY, quindi 250 anni prima della serie.
Perciò The Acolyte potrebbe essere l’occasione perfetta per mostrarci come, da semplice organizzazione per promuovere il libero scambio, la Federazione si sia trasformata in un vero e proprio cartello molto potente, con una propria flotta commerciale composta da grandi navi da guerra e una forza militare privatizzata. Il tutto proprio grazie ai neimoidiani, che divennero uno dei partner più potenti della Federazione e trassero grandi benefici dalla rinomata rete galattica di uomini d’affari e mercanti affiliati. Nel corso del tempo, i Neimodiani iniziarono a esercitare sempre più potere sull’organizzazione, fino appunto agli eventi di Episodio I.
Cosa ne pensate di questa possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.