Tony Gilroy definisce Andor la sua opera più importante e ambiziosa
Dopo una prima stagione a dir poco magnifica, tutti i fan di Star Wars sono in trepidante attesa della seconda e ultima stagione di Andor. Di recente, nel fornirci alcuni dettagli su questa stagione conclusiva, lo showrunner Tony Gilroy ha definito la serie Andor come la sua opera più importante e ambiziosa. Vediamo di seguito le sue parole!
Le parole di Tony Gilroy
Parlando alla Writers Guild of America East, lo showrunner ha riflettuto su come la serie di Star Wars sia il lavoro più importante della sua carriera fino ad ora. Egli era presente alla cerimonia per ricevere il premio Ian McLellan Hunter Award alla carriera, e ha dichiarato quanto segue:
“Sono in Andor da cinque anni ormai, stiamo finendo la seconda metà. Mi sono divertito molto in questi anni, ma non so se ho mai fatto qualcosa di così importante come queste 24 ore di narrazione che stiamo facendo ora. Non so se è solo perché è una cosa che faccio, ma non credo. Non ho mai avuto l’occasione di lavorare così in grande prima d’ora“.
Le sue parole non fanno che accrescere il già smisurato hype per la seconda stagione. Il pubblico attende il ritorno della serie dal suo debutto nel 2022, quando in 12 episodi stregò il fandom con la sua complessità e crudezza, date soprattutto da una scrittura impeccabile. La seconda stagione è attualmente in post-produzione e porterà la storia di Cassian Andor e degli altri protagonisti fino ai primi momenti di Rogue One.
Al momento non si conosce la data d’uscita precisa; sappiamo solo che Andor 2 è prevista per il 2025. Cosa ne pensate delle parole di Tony Gilroy? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.