Star Wars: all’asta il copione originale di Harrison Ford

Tutto ciò che riguarda la trilogia originale di Star Wars è avvolto nella leggenda. Dai personaggi alle ambientazioni, fino ad arrivare agli oggetti, alle armi o ai costumi. Non è raro quindi che gli oggetti di scena dei primi tre episodi vengano battuti all’asta per cifre a più zeri: è quello che accadrà a breve ad un cimelio particolare utilizzato da Harrison Ford e “dimenticato” per decenni. Scopriamo di seguito la sua storia!

Il copione di Harrison Ford

harrison ford all'asta la sceneggiatura originale di star wars
La sceneggiatura di Star Wars di Harrison Ford

Il prossimo mese verrà messa all’asta a Londra, da Excalibur Auctions, una sceneggiatura originale (non definitiva) di Star Wars, lasciata da Harrison Ford in un appartamento londinese in cui soggiornò nel 1976. Questo script rappresenta la quarta stesura del film originale di Star Wars, che all’epoca si chiamava ancora Le avventure di Luke Starkiller.

La sceneggiatura contiene quindi personaggi e scene che non sono stati inseriti nel montaggio finale del film. Data la sua rarità, si prevede che sarà venduta ad un prezzo compreso tra le 8.000 e le 12.000 sterline (dai 9.300 ai 14.000 euro).

I fortunati proprietari dell’appartamento, che hanno messo all’asta il cimelio, hanno dichiarato che Ford era “un inquilino eccellente, molto ordinato”.

La coppia ha anche ricordato che l’attore andava a bere con loro in giardino e ha persino partecipato alla festa di compleanno del figlio mentre viveva nell’appartamento. La coppia ha trovato la sceneggiatura anni fa, ma solo di recente ha deciso di metterla all’asta. Secondo quanto riferito da Excalibur Auctions, i due hanno intenzione di vendere anche altri oggetti, tra cui un foglio di convocazione, i programmi delle riprese e una nota scritta a mano da Ford.

Il 17 febbraio scopriremo quindi a quanto verrà venduto questo piccolo tesoro di Star Wars. Cosa ne pensate della vicenda? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

Fonte