The Last Jedi: assente il panel al San Diego Comic-Con?

0
san diego comic-con star wars

Carrie Fisher, Mark Hamill e Harrison Ford al San Diego Comic-Con del 2015. Da: ABC news

Uno degli eventi più attesi dell’anno, per gli amanti del cinema, delle serie tv, dei fumetti e delle arti in generale, è sicuramente il San Diego Comic-Con. E’ una delle convention più importanti del settore dell’intrattenimento, che si svolge ogni anno nel periodo estivo. Tutti, fino a poco tempo fa, si aspettavano che quest’anno Star Wars avrebbe avuto grande spazio alla convention, con un panel dedicato all’attesissimo ottavo capitolo della saga, The Last Jedi.

Ma, secondo Germain Lussier del blog io9, la pellicola diretta da Rian Johnson non avrà un panel durante la manifestazione. Anche altri blog, poi, hanno riportato lo stesso rumor. Come mai questa assenza importante? Proviamo a scoprirlo.

Le parole di Lucasfilm

spin-off star wars comic-con
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Da: the collectors cantina

Proprio la Lucasfilm, recentemente contattata da uno di questi blog, ha risposto che “la presenza di Star Wars: The Last Jedi durante il San Diego Comic-Con 2017 sarà concentrata nello stand al piano convention, per cui non ci saranno eventi stampa né interviste quest’anno”. Insomma, una presenza con il contagocce per un tema dirompente come quello del capitolo centrale della nuova trilogia di Star Wars. E se sotto questa scelta ci fosse un altro motivo? La mossa di Lucasfilm potrebbe essere mirata, e dovuta al fatto che l’ottavo episodio della saga sarà un grande protagonista del D23, ovvero la convention biennale organizzata dalla Disney per i propri fan. Quest’anno, la D23 si terrà all’Anaheim Convention Center, e si svolgerà dal 14 al 16 luglio, proprio la settimana prima del Comic-Con di San Diego.

Secondo la scaletta dell’evento Disney, il giorno dedicato a Star Wars sarà il 15 Luglio. Ecco riportata la dicitura: Walt Disney Studios, Marvel Studios e Lucasfilm – sabato 15, ore 10.30 am. Panel dedicato ai prossimi film dei tre studios, con anticipazioni, scene esclusive e sorprese.

 

D23 è la risposta

secondo trailer star wars the last jedi
Il logo dell’evento D23.
Da: D23.com

Ecco spiegato, forse, l’arcano mistero. Se tutte le sorprese e le anticipazioni venissero svelate già all’evento Disney, non avrebbe senso ripresentare il tutto al Comic-Con di San Diego la settimana dopo. E, forse, è proprio questa la strada che verrà intrapresa. Questa assenza ci permette, probabilmente, di restringere il campo e di considerare l’evento Disney come il contenitore principale di tutte le sorprese più attese in merito a Star Wars.

Quindi, il 15 Luglio, potrebbe essere rilasciato un secondo trailer di The Last Jedi. Oppure ci potrebbero essere delle anticipazioni sullo spin-off di Han Solo. O ancora, potrebbe essere finalmente svelato il tema del terzo spin-off previsto per il 2020. Insomma, potrebbe essere un evento davvero ricchissimo di sorprese!

Ricordiamo che il D23 si terrà dal 14 al 16 luglio, e il giorno dedicato a Star Wars sarà il 15. Il San Diego Comic-Con aprirà invece i battenti il 20 luglio e terminerà il 23. Chissà quali sorprese ci attendono! Noi, come sempre, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito. Stay tuned!

 

Fonte: Star Wars News Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *