Sharmeen Obaid-Chinoy parla del film su Rey: “stiamo per creare qualcosa di speciale”

Sharmeen Obaid-Chinoy film su rey skywalker

La regista Sharmeen Obaid-Chinoy con Daisy Ridley

Si preannuncia un anno importante per Star Wars e, tra le altre cose, potrebbe essere il primo dall’inizio del 2019 in cui le telecamere gireranno un nuovo film. Se tutto andrà bene infatti cominceranno le riprese del film con Daisy Ridley, in cui Rey Skywalker fonderà un nuovo Ordine Jedi. Di recente la regista Sharmeen Obaid-Chinoy ha avuto modo di parlare un po’ di questo progetto. Vediamo la sua dichiarazione!

Le parole di Sharmeen Obaid-Chinoy

Sharmeen Obaid-Chinoy star wars
La regista Sharmeen Obaid-Chinoy

Parlando con Kristie Lu Stout della CNN, mentre il Pakistan si preparava a dare il benvenuto al nuovo anno, Obaid-Chinoy (di origine pakistana) ha parlato brevemente del suo prossimo film di Star Wars, che secondo lei sarà qualcosa di molto speciale: “Sono molto entusiasta del progetto perché sento che quello che stiamo per creare è qualcosa di molto speciale. Siamo nel 2024 ed era ora che una donna si facesse avanti per dare forma ad una storia in una galassia molto, molto lontana”.

Ovviamente la regista si riferisce all’ambito cinematografico, poiché in quello televisivo molte donne hanno già debuttato come registe (Bryce Dallas Howard, Deborah Chow, Steph Green, ecc.). Da quest’intervista è emerso anche un altro dettaglio: la conduttrice del notiziario ha infatti affermato che il film di Obaid-Chinoy uscirà nel 2026 – anche se la Lucasfilm non ha ancora fornito una data.

Lo sviluppo del progetto

Spada Laser Oro
Rey e la sua nuova spada laser dorata

La prima bozza della sceneggiatura, scritta da Steven Knight (il creatore di Peaky Blinders) dovrebbe essere già stata completata e, se tutto dovesse risultare abbastanza buono, la Lucasfilm punterà probabilmente ad iniziare la pre-produzione in primavera, con il casting che potrebbe svolgersi nei primi mesi dell’anno. (E’ probabile che abbiano già una rosa di attori per i ruoli chiave).

Il film di Obaid-Chinoy non è stato datato ufficialmente, ma la speranza è che possa uscire nel dicembre del 2025 e non il 22 maggio 2026. L’uscita natalizia sarebbe migliore sotto molti punti di vista, anche perché il rilascio a Maggio nel nuovo corso non è stata molto fortunata (vedasi il caso di Solo). Il tutto dipenderà ovviamente dall’andamento dello sviluppo.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni della regista? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte