Knights of the Old Republic, c’è ancora speranza per il remake? La dichiarazione

Negli ultimi mesi si sono susseguite notizie pessime in merito all’attesissimo remake di KotOR, che per il momento sembra non essere più in fase di sviluppo. Ciò significa che l’ambizioso progetto non vedrà mai la luce? Una nuova dichiarazione sembra darci uno spiraglio di speranza: vediamola di seguito!

KotOR remake si farà?

logo remake knights of the old republic
Il logo del remake.

Di recente il sito Axios ha riportato le parole di Sean Shoptaw, responsabile del settore videogiochi della Disney, che ha parlato del remake di Knights of the Old Republic: Non posso dire molto su questo punto per ragioni spero ovvie, ma KOTOR è ovviamente un gioco incredibilmente popolare, di cui siamo incredibilmente orgogliosi e per il quale pensiamo ci sia ancora molta richiesta. Non mi dilungo su questo punto”. All’apparenza potrebbe sembrare una dichiarazione evasiva, e ovviamente in parte lo è, ma nasconde anche indizi interessanti.

Shoptaw conferma infatti di essere consapevole della grande richiesta di questo titolo leggendario da parte del pubblico. Ciò potrebbe quindi significare che il suo sviluppo si è solo bloccato momentaneamente, per poi riprendere magari tra qualche anno.

La sua travagliata storia

Qualche mese fa tutti i post ufficiali riguardanti il remake di KotOR furono resi privati e quindi non più visibili. Lo scorso anno Embracer (che ha acquisito Aspyr nel 2021) annunciò che Saber Interactive si sarebbe unita al progetto e che poi lo avrebbe preso completamente in mano. Di recente l’insider Jeff Grubb ha affermato apertamente che in questo momento nessuno sta lavorando su questo titolo. E che anche Sony ha tagliato i ponti con il progetto.

Il rammarico è tanto, soprattutto per le intriganti premesse; ma il lato positivo risiede nel fatto che tutti potremo conservare intatto il ricordo dello storico Knights of the Old Republic del 2003, che tra l’altro potete riscattare gratis su Prime Gaming fino al 20 Dicembre. Vi basta essere iscritti ad Amazon Prime (se non lo siete, potete iscrivervi qui gratis per un mese) ed accedere alla sezione Prime Gaming inclusa nell’abbonamento.

Cosa ne pensate di questa situazione? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte