Gina Carano si scaglia a ruota libera contro Kathleen Kennedy: ecco le sue parole

gina carano contro kathleen kennedy insulti

Gina Carano e Kathleen Kennedy. Da: the direct

Come ricorderete, due anni fa Gina Carano fu allontanata da Lucasfilm a causa delle sue pesanti dichiarazioni su vari argomenti spinosi. Di recente l’ex interprete di Cara Dune è tornata a scagliarsi a ruota libera contro Kathleen Kennedy, con dichiarazioni molto forti. Le trovate tutte di seguito!

Le parole di Gina Carano

gina carano episodio IX
Gina Carano alla premiere di Episodio IX

Gina Carano ha condiviso su X (ex Twitter) uno spezzone di un recente episodio di South Park che prendeva in giro Kathleen Kennedy e la incolpava scherzosamente del contraccolpo di massa di alcuni degli ultimi film di Disney e Lucasfilm.

La Carano ha preso la palla al balzo e ha ironizzato sul fatto che Kennedy avrebbe spinto per la censura per l'”episodio esilarante” e avrebbe tentato di nascondere i contraccolpi:

“Questa è la parte in cui KK chiede che qualsiasi YouTubers venga censurato da YouTube per aver condiviso e riso di questo esilarante episodio, farà in modo che YouTube disabiliti l’opzione del pollice in giù a causa del rapporto che riceverà…”.

Ha aggiunto che la Kennedy avrebbe utilizzato le principali testate giornalistiche di Hollywood per bombardare di odio i creatori di South Park:

“… poi farà in modo che i suoi demoni pubblicitari si assicurino che Variety e Hollywood Reporter pubblichino articoli sui creatori di South Park e sulle loro famiglie infangando i loro nomi attraverso ogni utile idiota che ha sotto il suo controllo e che venderebbe l’anima per lavorare per la Lucasfilm…”.

Carano ha aggiunto che la Kennedy ha una “folla online” che eseguirà i suoi ordini e condividerà qualsiasi messaggio lei desideri, prima di passare a criticare la recente cultura woke e la rappresentanza LGBTQIA+:

Attiverà la sua folla online per ripetere che i creatori di South Park sono razzisti, bigotti, transfobici, e chiederà ai creatori di South Park di scusarsi pubblicamente usando solo le parole che lei approva e infine chiederà che si sottopongano a un corso di rieducazione di 45 persone della comunità lbgtq chiamate a stare sedute e ad ascoltare quanto siano stati feriti i loro sentimenti per un piccolo episodio di South Park. Ma forse, solo forse, il gioco è fatto“.

Altre risposte e dichiarazioni

In un post successivo su X, rispondendo a un follower che affermava che aveva “perso la testa con il suo post”, la Carano ha suggerito che i suoi commenti contro Kennedy erano basati sulla sua “esperienza diretta”.

Dai sempre della pazza a una donna solo perché ha più esperienza diretta di te e dice qualcosa che non ti piace o non capisci? Un po’ misogino, non credi? Tsk tsk“.

Ha poi messo in dubbio la lealtà di questi fan nei confronti di Kennedy, prima di rivelare che le è stato chiesto di “unfolloware alcuni account” che si opponevano al capo della Lucasfilm:

Sono curiosa di sapere se i vostri padroni vi pagano o se andate avanti e gli ficcate tutta la testa su per il culo gratuitamente? Immagino gratuitamente. Forse è il caso di uscire a prendere un po’ d’aria fresca.

Per aggiungere un po’ di contesto, non solo per voi ma anche per le persone che stanno leggendo, una delle cose che i vostri Signori Supremi mi hanno chiesto di fare è stata quella di non seguire alcuni account perché “dicevano cose cattive su Kathleen Kennedy”. Questo per me è stato un enorme campanello d’allarme“.

La Kennedy “contro” haters e creativi

Continuando a prendere di mira la Kennedy, Carano ha fatto notare come gli “haters” che Kennedy avrebbe tanto disprezzato potrebbero essere solo fan appassionati e “premurosi”:

Se fossi a capo di una delle più potenti società di intrattenimento del mondo, saprei che gli haters fanno parte del territorio e che forse gli ‘haters’ stanno esprimendo i loro pensieri perché in realtà ci tengono, e che tenerci è una buona cosa perché finché ci tengono bene, abbiamo ancora qualcosa su cui lavorare. Forse alla fine riusciremo a riconquistare i loro cuori e forse hanno davvero qualcosa di buono da aggiungere alla conversazione (e lo hanno fatto). E per lo meno stanno ancora comprando il prodotto. Guardate la stagione 1 di Mando, boom, la guarigione era iniziata“.

Ha affermato poi che la Kennedy dovrebbe “abbracciare [e] comunicare” le opinioni dei creativi che lavorano sotto di lei:

“Se sei un buon leader impari ad abbracciare e comunicare, non a imporre il silenzio e a chiedere ai tuoi attori e registi di non seguire e svergognare più della metà della tua fanbase e delle persone che hanno seguito il franchise per decenni.

Nota a margine, non dite “La forza è femmina” e poi permettete solo agli uomini di esprimere le loro opinioni politiche online. Anzi, abbandonate completamente questa frase ridicola”.

Parole contro Lucasfilm

Continuando, ha sostenuto che le azioni della Kennedy hanno ridotto l’interesse per “uno dei franchise più amati” di sempre e ha persino paragonato la Lucasfilm all’Impero:

Uno dei problemi che i vostri signori hanno ora è che hanno fatto sì che molte persone smettessero completamente di interessarsi a uno dei franchise più amati della storia, il tutto con la prepotenza, spingendo agende aggressive e cercando di mettere a tacere le persone che li criticano.

Come fanno a raccontare storie che non capiscono quando quelle con cui si identificano sono quelle dell’Impero? Stanno letteralmente cercando di schiacciare i piccoli, la ribellione. Non c’è da stupirsi che la narrazione sia in difficoltà“.

Ha anche affermato che la Lucasfilm ha “licenziato [e] disumanizzato” persone, compresa lei, che non hanno fatto “nulla di male”.

Hanno licenziato e disumanizzato persone come me che non hanno fatto assolutamente nulla di male, tutto per dare un segnale di virtù a persone come voi, gli Yes Men. Ma gli Yes Men, purtroppo per voi e per loro, non guidano la cultura. Forse contavano sul fatto che i ragazzi avrebbero preso in mano la situazione, ma una delle cose migliori di questo franchise è il passaggio di generazione in generazione da condividere, e la competizione è troppo alta per buttare via qualcosa di così prezioso. Perché una generazione dovrebbe tramandarlo quando tu le hai mancato di rispetto e le hai buttate via?“.

La sua dichiarazione ha spostato l’attenzione su come la Lucasfilm stia usando le minoranze come “scudo e arma”.

I vostri signori hanno cercato di nascondersi dietro le due tifoserie opposte che si combattono invece di assumersi la responsabilità. Così hanno incoraggiato l’odio, mentre facevano intendere di essere a favore delle minoranze e invece le usavano come scudo e arma. È buffo come funziona il nostro governo“.

Dichiarazioni sulla leadership

L’attrice ha continuato a fare riferimento alla “leadership debole” della Kennedy e ha fatto notare come la Disney abbia bisogno di assumere un nuovo leader per apportare cambiamenti importanti:

Pensano che la gente dimenticherà e forse lo farà, ma per il momento hanno sentito la voce del popolo e questo li ha scossi. Stanno scegliendo di rimanere con la loro debole leadership che non è riuscita a gestire gli YouTubers che dicevano cose cattive online, quando tutto ciò che sarebbe servito è un vero leader che intervenisse, prendesse le redini, si prendesse delle responsabilità, smettesse di discriminare, si scusasse per le cose che sono state fatte male, uscisse completamente dalla politica, fosse veramente inclusivo e sarebbero tornati in affari… fino ad allora, sono bloccati con te, gli Yes Men e le loro azioni che stanno crollando“.

L’attrice ha concluso la sua dichiarazione con una nota su come “una buona leadership renda il mondo migliore”.

Non dico di avere ragione su tutti i fronti, ma ho il cuore aperto e mi sono rifiutata di fare discriminazioni sulla base di persone potenti che mi dicevano come pensare e agire; se ci fosse stato qualcosa per cui dovevo scusarmi, l’avrei fatto in un attimo, ma non ho detto o fatto nulla di sbagliato. La gente viene da me ogni giorno per stringermi la mano e ringraziarmi per aver preso posizione, anche chi la pensa diversamente.

Una cosa è vera: una buona leadership rende il mondo migliore, portando a persone più sane e felici e a migliori opportunità. Guardiamoci intorno, stiamo osservando gli effetti devastanti di ciò che una cattiva leadership può fare in tutto il mondo“.

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

Fonte