I film sul nuovo Ordine di Rey e quello sull’origine dei jedi saranno collegati! Ecco come
Nonostante i due prossimi film di Star Wars (dedicati al nuovo Ordine fondato da Rey e all’origine dei jedi) siano separati da più di 25mila anni di distanza, avranno dei clamorosi collegamenti. E’ Kathleen Kennedy a parlarne, svelandoci tanti altri dettagli su queste pellicole. Vediamo tutto di seguito!
Rey e i jedi
In una recente intervista per GamesRadar+, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato di entrambe le pellicole, e in merito al come il film di Rey aprirà a nuove strade ha risposto così: “Penso che la cosa più bella di Star Wars sia che si tratta di una grande galassia e che stiamo uscendo da quella che è stata una grande guerra con il Primo Ordine. E ora, Rey ha fatto una promessa a Luke e questo è davvero il fulcro di dove stiamo andando e di cosa sarà questa storia. E penso che questo offra una straordinaria opportunità di introdurre nuovi personaggi e di iniziare con qualcosa di nuovo, perché abbiamo raggiunto il culmine con ciò che George [Lucas] stava creando, e ora prendiamo tutto questo e lo spostiamo al capitolo successivo“.
Poi, in merito a quanto il film di Mangold sull’alba degli jedi ci porterà nel passato, ella ha risposto così: “È un argomento che è stato affrontato molto spesso, dal momento in cui sono entrata in scena e George mi ha fatto entrare nella compagnia, c’è stato molto interesse al riguardo“. Svelando quindi che i piani di spostare tutto in un passato remoto sono in piedi da tanto tempo.
Connessioni
Nonostante i due film siano enormemente distanti a livello temporale, secondo la Kennedy condividono un tessuto connettivo sorprendente. “È stata una cosa a cui Jim [Mangold] ha subito pensato e credo che sia davvero un bel complimento per quello che stiamo facendo con lo spostamento nel futuro con Rey, e poi capire un po’ di più da dove è nato tutto questo. Perché sarà al centro della creazione del nuovo Ordine Jedi, quindi avere un’idea reale di dove questo potrebbe essere iniziato con l’alba degli Jedi potrebbe essere molto bello“.
E’ possibile quindi che la filosofia del Nuovo Ordine jedi di Rey si ispiri moltissimo a quella degli albori (si spera lontana dai dogmi e dai dettami troppo rigidi dei jedi dell’era prequel).
Siamo certi che il Primo Jedi (del quale abbiamo visto un mosaico già in Episodio VIII su Ahch-To) sarà una figura centrale in questa connessione. Chissà se in entrambe le pellicole sarà presente il droide Huyang: egli infatti è stato costruito nel 25020 BBY, pochi anni dopo la nascita dei jedi, e tramite la serie Ahsoka sappiamo che è ancora integro nel post Endor. Vederlo anche nel film con Rey sarebbe fantastico! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.