Dov’era Grogu durante gli eventi della trilogia sequel? Risponde Dave Filoni
La terza stagione di The Mandalorian consoliderà l’importanza di Grogu come personaggio determinante per il futuro di Star Wars. Andando avanti nel tempo, come sappiamo, egli si troverà per forza di cose nel periodo della trilogia sequel, e di recente Dave Filoni ha risposto in merito alla sua assenza durante quegli eventi e al suo futuro. Vediamo di seguito le sue parole!
Grogu, tra sequel e futuro
In una recente intervista per il The Hollywood Reporter Filoni ha avuto modo di rispondere a molte domande su Pedro Pascal, The Mandalorian 3, Ahsoka e Grogu. Alla domanda “Avete capito dove si trova Grogu durante la trilogia del sequel?” Egli ha risposto così:
“È una grande domanda, e parliamo di molte cose diverse. È una domanda che riguarda tutti i personaggi, non solo Grogu. Dove si trovano durante questi eventi? Se non altro, dopo aver realizzato The Clone Wars e aver intrecciato una storia così intricata tra due film molto più vicini tra loro, ho imparato che in questa galassia c’è un ampio spazio per raccontare storie e avere personaggi che fanno cose.
Da bambino, quando Yoda disse a Luke: “Quando sarò morto, sarai l’ultimo dei Jedi”, lo presi molto alla lettera. Ora sappiamo che è tutt’altro che vero. Ci sono molte persone diverse che possono esercitare la Forza, e forse Luke è l’ultimo Jedi per quanto riguarda quello che Yoda considererebbe un Jedi. Quindi dobbiamo solo aspettare e vedere come si evolve la storia e cosa ha senso. Ma secondo la mia esperienza, c’è sicuramente un modo per intrecciare tutto e renderlo emozionante. È possibile che non si debba mai incrociare con quello che abbiamo visto [nella trilogia sequel] se la storia ci porta da qualche altra parte.”
Un discorso simile può essere fatto nei confronti di Ahsoka e della sua ovvia assenza dalle vicende della trilogia originale o prequel. In-universe la sua presenza si sente comunque proprio tramite gli altri prodotti, e per Grogu potrebbe accadere lo stesso. Potrebbe incrociarsi tutto parallelamente, per poi magari riprendere le vicende post sequel con il personaggio come cardine insieme a Rey.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.
Fonte (con l’intervista completa)