Il Maestro John Williams ritratta il suo addio?
Dopo oltre sessant’anni di onorata carriera, dopo averci regalato le colonne sonore più leggendarie di tutti i tempi, lo scorso Giugno il Maestro John Williams aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema, al quale ha dato tutto. Ora però una sua recente dichiarazione fa sperare i fan: vediamola di seguito!
Le parole di John Williams
Il mitico compositore compirà 91 anni a Febbraio, e qualche tempo fa ha avuto modo di pensare al futuro, prendendo una decisione durante lo sviluppo di Indiana Jones 5: “Al momento sto lavorando a ‘Indiana Jones 5’, che Harrison Ford – che è molto più giovane di me – credo abbia annunciato che sarà il suo ultimo film”, disse Williams nel Giugno del 2022. “Così ho pensato: Se Harrison può farlo, allora forse posso farlo anch’io”.
Fortunatamente però, durante un recente evento al fianco di Steven Spielberg per la promozione di The Fabelmans, John Williams ha invertito la rotta e ha annunciato che non andrà in pensione. Secondo il The Hollywood Reporter, al leggendario compositore è stata posta la domanda se avesse intenzione di smettere di lavorare. Ed egli ha stupito tutti, compreso Spielberg, quando ha ritrattato le sue dichiarazioni iniziali sul ritiro dopo Indiana Jones and the Dial of Destiny. Ecco le sue parole:
“Steven è molte cose. È un regista, un produttore, un direttore di studio, uno scrittore, un filantropo, un educatore. Una cosa che non è, è un uomo a cui si può dire “no”… Ho ancora 10 anni da vivere. Rimarrò in giro per un po’! Inoltre, non ci si può “ritirare” dalla musica. È come respirare. È la tua vita. È la mia vita. Un giorno senza musica è un errore“.
Insomma, sembra che il Maestro John Williams ci delizierà ancora con la sua musica all’interno di nuovi film! Speriamo per tanto tempo a venire. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.