Obi-Wan Kenobi: nuovi dubbi sulla data d’uscita della serie?

obi-wan kenobi vader trailer

Obi Wan Kenobi e Darth Vader

Obi-Wan Kenobi è sicuramente il prodotto più atteso dai fan di Star Wars. Fino ad oggi sembrava ormai quasi una certezza che la serie potesse essere rilasciata il 4 Maggio, giorno dello Star Wars Day, perché tutti gli indizi sembravano convergere verso questa possibilità. Un nuovo rumor però rimescola le carte in tavola: vediamo di seguito tutti i dettagli.

Quando uscirà Obi-Wan Kenobi?

Tramite una marea di rumors precedenti e il fatto che il 4 Maggio capiti di mercoledì, ormai sembrava palese aspettarsi per quella data l’uscita del prodotto più atteso del 2022. L’indizio che più di tutti metteva in cassaforte questa possibilità era però “indiretto” e veniva dal prodotto di punta della Marvel, la serie Moon Knight. Sapevamo infatti che la premiere di Marzo avrebbe inglobato due episodi, proprio per lasciare “libera” la release del 4 Maggio (in cui cadeva il finale).

obi-wan kenobi tweet
Il tweet con la brutta notizia

A “spezzare” i nostri sogni ci pensa un insider di Twitter che scrive per alcune importanti testate, che rivela il fatto che non ci saranno due episodi inglobati nella premiere. E ciò specificando che la questione riguarda proprio Obi-Wan Kenobi. Ecco le sue parole: “Per qualcuno di voi confuso, lo dico ora perché ho appreso che Obi-Wan Kenobi non sarebbe stato presentato in anteprima il 4 maggio (non ho ancora idea della nuova data), quindi è logico che Moon Knight non abbia bisogno della premiere di 2 episodi lo stesso giorno. Anche i comunicati stampa lo confermano.”

Il campanello d’allarme doveva scattare già per il fatto che, ad appena tre mesi dal 4 Maggio, non c’è ancora nemmeno un briciolo di materiale promozionale per la serie. La delusione è tanta, anche perché come al solito noi fan brancoliamo nel buio sotto ogni punto di vista. Meriteremmo di avere al più presto una data d’uscita certa e di fermare questo teatrino di notizie e smentite.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.