LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, analisi delle novità del gioco!
Finalmente è qui! Dopo tanta attesa, il titolo definitivo Lego Star Wars: The Skywalker Saga si mostra con un nuovo trailer gameplay e la data d’uscita fissata al 5 Aprile 2022. In questo articolo vedremo assieme le novità e le tante sorprese che questo gioco porterà nella galassia di mattoncini lontana lontana!
La Forza ti guiderà
Cominciamo ovviamente dal principio: se in precedenza era possibile entrare in qualsiasi film della saga potendoci giocare da subito, adesso la cosa sarà diversa.
Difatti all’inizio sarà possibile scegliere solo i primi capitoli delle rispettive trilogie (I,IV e VII) e proseguendo con i livelli si sbloccheranno gli altri capitoli della Saga, ma non solo!
Girare per la galassia in The Skywalker saga
Difatti man mano che si proseguirà nello sbloccare capitoli nella storia nuovi pianeti verranno rivelati nella mappa Galattica, dal Pianeta Occulto dei Sith, Exegol, al pianeta vulcano di Mustafar passando per le distese innevate di Hoth. Tutti i pianeti che sono apparsi nella Saga saranno riportati qui, l’esplorazione inoltre sarà molto importante non solo per i vari collezionabili (chi non si ricorda i minkit?) ma anche per potenziare i personaggi.
Sparsi per gli oltre 20 pianeti ci saranno numerosi blocchi Kyber che potranno essere usati per sbloccare e potenziare le abilità dei personaggi, che sono divisi in varie classi (Eroe, Malvagi, Cacciatore di Taglie, Droide Protocollare, solo per citarne alcune). E a proposito di personaggi…
Veramente tanti non trovate?
The Skywalker Saga conterrà oltre 300 personaggi al lancio (senza considerare i vari DLC già annunciati) tra cui Yaddle, il droide Gonk, Babu Frik, Ben Solo e addirittura il Signor Ossa direttamente dalla Trilogia di romanzi Aftermath! Finalmente uno dei droidi più insolenti della Galassia comparirà in versione Lego.
Un Buon Blaster o un Arma più civilizzata?
Il gioco espanderà delle novità introdotte nel titolo dedicato ad episodio VII, rimuovendo la telecamera isometrica in favore di una visuale in terza persona.
Viene mantenuto il sistema di cover shooter dall’ultimo titolo, mentre il corpo a corpo ha subito un intero rework introducendo un sistema di combo e l’abilità di effettuare parry e contrattacchi.
Inoltre sarà possibile utilizzare la Forza non solo per sbloccare parti del livello ma anche in combattimento e per confondere i nostri avversari!
The Skywalker Saga: fai partire l’iperguida
Come accennato prima sarà possibile andare su vari pianeti e per farlo bisognerà volare tra le stelle, e non solo per i caricamenti poiché il gioco ha interi livelli nello spazio. Preparatevi ad intense battaglie sopra Coruscant, Crait o qualunque altro pianeta affrontando anche boss come L’Executor!
Rilassiamoci un po’
Numerose saranno le occasioni per rilassarsi e darsi a delle attività secondarie, dal cacciare dei poti ragno, ad esplorare il distretto federale della Capitale della Repubblica oppure aiutare due assaltatori nel risolvere il dilemma centrale nella Saga: chi sparò per primo tra Han e Greedo?
Divertimento per tutti con The Skywalker Saga
L’umorismo che caratterizza i titoli della Lego ritornerà a tutta Forza, non solo tramite le gag visive e l’allegra rielaborazione degli eventi della Saga, ma anche grazie alle numerose possibilità di personalizzazione dell’esperienza di gioco tra vari pet ed effetti grafici (come dare uno stile retrò all’UI).
Per non parlare poi dell’opzione di utilizzare i classici suoni dei vecchi titoli, per un’esperienza per veri nostalgici. Queste e tante altre possibilità per un videogioco che si prospetta epico!
Ovviamente LEGO Star Wars – The Skywalker Saga sarà disponibile per tutte le maggiori piattaforme: PC, Playstation 4 e 5, Nintendo Switch, Xbox One e Series X/S. Cosa ne pensate di questo titolo e delle novità del trailer? Lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.