Mark Hamill parla di ciò che lo ha ispirato per la scena finale di Episodio VII
Nella scena finale di Episodio VII: Il Risveglio della Forza, Rey giunge su Ahch-To e si trova faccia a faccia con il leggendario Luke Skywalker. La sequenza ha avuto un grande impatto sui fan, soprattutto perché fu la prima apparizione del personaggio dopo anni. Anche l’intensità espressiva di Mark Hamill aiutò molto, e di recente l’attore ha parlato di ciò che lo ispirò per la scena. Vediamo di seguito le sue parole!
L’ispirazione di Mark Hamill
Di recente l’attore ha risposto proprio alla specifica domanda di un utente che gli chiedeva se si fosse ispirato ad Alec Guinness, Ewan McGregor o Liam Neeson per il movimento con cui si abbassa il cappuccio con due mani, marchio di fabbrica di questi interpreti e dei loro personaggi. Ed Hamill ha risposto così: “Nessuno mi ha detto come farlo nello specifico. Volevo solo massimizzare il momento e aumentare il dramma intrinseco della rivelazione. Tuttavia, sono stato chiaramente influenzato dalla prima apparizione di Alec nel film originale.”
Come era facile intuire, il punto di riferimento dell’attore è stato Alec Guinness, in particolare nella scena in cui abbassa il cappuccio in Episodio IV. Mark Hamill ha ammesso più volte di essersi ispirato al grande interprete anche in Episodio VIII, ricalcando alcuni suoi tratti caratteristici dell’auto-esilio su Tatooine.
Che ne pensate delle parole di Mark Hamill? Vi emozionò la scena finale di Episodio VII al cinema? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.