What If…?: i produttori della serie Marvel volevano inserire un cameo di Luke Skywalker
Ora che la serie Loki ha dato il via al multiverso, le prossime produzioni Marvel saranno tutte incentrate su questo tema. L’11 Agosto uscirà la serie animata What If…?, Ambizioso progetto che vedrà come protagonisti i personaggi che tutti conoscono ma in vesti e mondi completamente nuovi. Considerando i tantissimi possibili risvolti del multiverso, i produttori della serie avevano in mente anche un altro azzardo: un cameo di Luke Skywalker. Vediamo di seguito la questione.
Luke Skywalker in What If…?
Da anni si parla di un crossover tra l’universo Marvel e quello di Star Wars: c’è chi lo auspica con curiosità, mentre molti altri lo temono per tutte le possibili implicazioni. Durante il tour di promozione di What If…?, la showrunner della serie ha svelato l’unico “no” che le è stato detto da Kevin Feige in merito allo show, e cioè l’inserimento di un cameo di Luke Skywalker. “Ero un po’ nota per aver cercato di coinvolgere un personaggio di Star Wars“, ha detto la Bradley in una recente intervista con The Direct.
“Ci abbiamo provato ad un certo punto (prevedendo di contattare Mark Hamill), ma è un po’ come giocare con la sandbox che ti è stata data. Ti abbiamo dato l’intero MCU. Corri con quello. E io ero tipo ‘Okay. Ma comunque, Luke Skywalker sarebbe un incredibile Avenger.'” Bryan Andrews, regista di tutti e nove gli episodi della prima stagione di What If…? Ha lasciato intendere che sta ancora sperando in un potenziale crossover tra i franchise di Star Wars e Marvel.
“Ma stavamo pensando a loro, ma chi lo sa? Se i fan lo guardano, lo adorano e fanno abbastanza clamore…”, ha detto Andrews. “Chissà cosa può succedere? Sai, “e se”? Giusto?“. Il secco no da parte di Kevin Feige però sembra non lasciare dubbi anche per le opere future. Star Wars e l’MCU rimarranno distaccati, ed è giusto che sia così.
Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un cameo di Luke in What If…? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.