Zack Snyder torna a parlare del suo coinvolgimento in Star Wars

Il regista Zack Snyder

Il regista Zack Snyder

Il regista Zack Snyder, autore di opere come 300, Watchmen, Man of Steel, Batman v Superman e la tanto dibattuta Justice League, nel 2013 è stato vicinissimo ad entrare nell’universo di Star Wars. In una recente intervista ha parlato del progetto, e di eventuali sviluppi futuri. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni…

Le parole di Zack Snyder

Zack Snyder
Il regista Zack Snyder

Zack Snyder era in trattative per dirigere un film di Star Wars, uno spin-off della saga principale, nel 2013. Il regista non ha mai rivelato dettagli sul progetto, ma si diceva che si trattasse di un’opera fortemente ispirata dai film di Akira Kurosawa (fonte d’ispirazione per Lucas stesso, ma anche per The Mandalorian). Snyder ha dichiarato durante il podcast Happy Sad Confused: “Ne abbiamo parlato ma non si è mai realizzato. Ci ho lavorato, ora è un progetto al di fuori dell’universo di Star Wars, è solo un film di fantascienza. Il bambino di 11 anni che è dentro di me lo vorrebbe fare, e adesso ho gli strumenti per farlo.”

Snyder ha poi aggiunto: “Mi sarebbe piaciuto prendere in mano il franchise prima che iniziasse la trilogia sequel. Sarebbe stato un bel viaggio.” L’argomento del film non è chiaro, un rumor voleva che fosse incentrato sulla giovinezza di Yoda, in una origin story con una trama non troppo distante dai Sette Samurai di Kurosawa. Chiaramente, il film di Snyder ora non è in sviluppo alla Lucasfilm, ma non è escluso che lo vedremo al di fuori della galassia di Star Wars, come accennato dal regista.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto o vi piacerebbe vedere un film di Zack Snyder di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte