Dave Filoni ottiene un nuovo ruolo in Lucasfilm: ecco quale
Dave Filoni non ha certo bisogno di presentazioni per i fan di Star Wars: in Lucasfilm dal 2005, dopo essere stato contattato da George Lucas in persona, comincia la sua avventura nell’animazione del franchise con The Clone Wars. Negli anni la sua escalation è rapida, e proprio oggi egli ha ottenuto un nuovo importante ruolo in Lucasfilm: vediamo quale e cosa comporterà!
Il nuovo ruolo di Dave Filoni
Oggi, 20 Maggio, la sua pagina ufficiale sul sito di Lucasfilm si è aggiornata, e al fianco del ruolo “executive producer” è comparso anche “executive creative director”. Egli infatti, oltre ad essere animatore, era da tempo produttore esecutivo sia delle serie animate (come Rebels) che di quelle live action (come The Mandalorian). E’ il ruolo di executive creative director che gli dà ad oggi maggiore prestigio: in poche parole, se il produttore esecutivo è responsabile per alcune opere specifiche, l’executive creative director lo è per tutti i progetti.
Ciò significa che Dave Filoni in futuro potrebbe avere molta più voce in capitolo a livello decisionale sui progetti di Star Wars, anche quelli in cui non è direttamente coinvolto. Solo il tempo saprà dirci se riuscirà ad onorare o meno questo ruolo. Voi cosa ne pensate? Farà un buon lavoro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.