Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla di intensi combattimenti con spade laser
Finalmente iniziano a trapelare alcune informazioni sull’attesissima serie tv Obi-Wan Kenobi, che nel 2022 vedrà il mitico Jedi ritornare sui nostri schermi. In una recente intervista, Ewan McGregor ha anticipato la presenza di combattimenti con spade laser molto intensi… Vediamo le sue parole in dettaglio!
Le parole di McGregor
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Ewan McGregor ha anticipato che ci saranno molte azioni con le spade laser, per cui si sono allenati intensamente negli scorsi mesi. “Per mesi, abbiamo fatto queste mostruose sessioni di allenamento da due ore e mezza, sia di combattimento con spade che a corpo libero”.
Tra gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, i fan sapevano che Kenobi aveva iniziato un periodo di isolamento su Tatooine con “addestramento” decisamente più spirituale che fisico. Le recenti dichiarazioni di McGregor fanno pensare che l’isolamento di Kenobi non significava che si tenesse strettamente alla larga da qualunque combattimento (come visto anche nei fumetti).
Il primo combattimento a spada laser che i fan abbiano mai visto è quello tra Obi-Wan e Darth Vader in Una Nuova Speranza. Ovviamente, anche a causa della tecnologia dei tempi, lo stile di combattimento era molto diverso. Spesso ci si chiedeva se Obi-Wan Kenobi si sarebbe avvicinata di più alla trilogia originale o a quella prequel. Con le dichiarazioni di Ewan McGregor, sembra proprio che lo stile di combattimento sarà più simile a quest’ultima.
D’altro canto, le parole dell’attore potrebbero anche riferirsi ai numerosi flashback che sicuramente la serie mostrerà, dove potrebbero apparire personaggi che già conosciamo, come Satine Kryze o Qui-Gon Jinn. Alcuni di questi potrebbero portare la serie indietro ai tempi delle guerre dei cloni, dove ovviamente i Jedi avevano una parte molto più attiva. Anche contando che Hayden Christensen tornerà ad interpretare Anakin Skywalker, sembra proprio che le parole di McGregor siano riferite a dei flashback in cui i due personaggi sono ancora alleati.
“Interpretare Anakin Skywalker è stato un viaggio così incredibile” rivelò Christensen in un’intervista a Starwars.com “Ovviamente tra Anakin e Obi-Wan non correva proprio buon sangue l’ultima volta che li abbiamo visti insieme… Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per noi una direttrice così straordinaria come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare con Ewan di nuovo. Mi sento molto bene ad essere tornato”
Che ne pensate? Siete entusiasti di vedere combattimenti a spada laser nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.