Clone Wars di Genndy Tartakovsky arriverà su Disney+!

clone wars 2003 su Disney Plus

Anakin e Obi-Wan in Clone Wars del 2003

Quella che vi riportiamo è una notizia tanto inaspettata quanto piacevole: la serie animata Clone Wars del 2003 di Genndy Tartakovsky sta per debuttare su Disney+! La cosa più incredibile è che questa serie non è più canonica. Vediamo quando sarà disponibile e tutti gli altri dettagli.

Clone Wars su Disney+

La serie animata arriverà in streaming Disney+ ad Aprile, come confermato dalla release del mese dalla piattaforma stessa. Creata dal padre di Samurai Jack, la serie segue le vicende successive alla Battaglia di Geonosis, fino ad arrivare agli eventi della Battaglia di Coruscant e di Episodio III. La serie è stata trasmessa per la prima volta su Cartoon Network dal 2003 al 2005, e questa è la prima volta che sarà disponibile “legalmente” da quando ha debuttato in DVD in quegli stessi anni.

Sebbene sia stato un successo tra i fan, come detto Clone Wars del 2003 non fa più parte del canone ufficiale di Star Wars; essa in realtà fu soppiantata già da George Lucas e Dave Filoni con Star Wars: The Clone Wars del 2008.

La serie introdusse molti personaggi come Grievous e Ventress. Le prime due stagioni di Clone Wars avevano ciascuna 10 episodi di tre minuti. La terza stagione ha avuto cinque episodi di 12 minuti. Le versioni in DVD hanno raccolto questi episodi in storie singole della durata di un’ora. Non è chiaro come Disney+ presenterà la serie sulla piattaforma, ma la nostra curiosità è altissima.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte