Star Wars: in arrivo una serie ambientata nel passato? (Rumor)

serie padawan jedi spada laser alta repubblica nuovi jedi della high republic star wars

Copertina del romanzo "Light of the Jedi". Da: CW Las Vegas

E’ ormai chiaro che Lucasfilm stia puntando molto sulle serie tv: la seconda stagione di The Mandalorian, un grande successo, sta fungendo da “finestra” a molti altri show. Le serie su Obi-Wan e Cassian Andor sono in sviluppo e in lavorazione, e quella animata sulla Bad Batch è già pronta (e queste sono solo quelle confermate ufficialmente). Un recente rumor ci svela che potrebbe essere in sviluppo un’altra serie animata, ma ambientata nel passato…dell’Alta Repubblica! Vediamo tutti i dettagli.

Serie sull’Alta Repubblica

alta repubblica star wars
I nuovi cavalieri jedi

L’Alta Repubblica è un mastodontico progetto editoriale che, dal prossimo Gennaio, ci porterà nel passato di Star Wars, 200 anni prima delle vicende di Episodio I. Light of the Jedi sarà il primo romanzo in uscita, al quale seguiranno altri libri e fumetti (che arriveranno anche in Italia in primavera). Secondo un recente rumor diffuso da Cinelinx, questo progetto potrebbe presto espandersi anche ad una serie animata! Essa sicuramente ci mostrerebbe personaggi ed eventi che conosceremo nei romanzi e nei fumetti, quindi potrebbe essere sviluppata dopo il lancio editoriale (forse seconda metà del 2021).

Ad oggi, come detto, l’unica serie animata annunciata ufficialmente è quella sulla Bad Batch, in uscita nella primavera del prossimo anno. C’è poi il rumor sulla serie sequel di Rebels (che potrebbe essere animata) ma di cui sappiamo ancora poco. Se questo show ambientato nell’epoca dell’Alta Repubblica si rivelasse veritiero, siamo certi che Filoni verrebbe coinvolto nel progetto; e ne vedremmo delle belle!

Ovviamente ad oggi si tratta di un rumor da prendere con le pinze, ma l’idea è davvero intrigante. Cosa ne pensate di questa eventualità? Vi piacerebbe vedere una serie di Star Wars ambientata nel passato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte