Obi-Wan Kenobi: la serie avrà soltanto una stagione

0

Sembra che ormai il futuro di Star Wars sia più orientato verso le Serie TV piuttosto che a film per il grande schermo. Una tra queste è la serie incentrata su Obi-Wan Kenobi, ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Di recente Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che questa serie sarà limitata e avrà una sola stagione. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo…

La dichiarazione

ewan mcgregor regista della serie su obi-wan
Ewan McGregor e Kathleen Kennedy annunciano la serie su Obi-Wan Kenobi

Recentemente Kennedy ha rilasciato un’intervista a The Wrap a proposito del futuro del franchise e ha rivelato che la serie su Obi-Wan sarà limitata, facendo intendere che si tratterà di una stagione soltanto. Inoltre, in passato Ewan McGregor aveva dichiarato a Men’s Journal che gli episodi sarebbero stati 6 da un’ora ciascuno. Al contrario, rumor più recenti indicano che dopo la riscrittura del nuovo sceneggiatore Joby Harold gli episodi saranno 4. Se dovessero avere la stessa durata di quelli di The Mandalorian, la serie avrebbe una durata complessiva di circa 2 ore.

Molti fan sono rimasti delusi da questa notizia, avendo sperato in una serie con più stagioni. Viene da chiedersi se un tempo così limitato sia sufficiente alla narrazione della storia o se la trama ne risentirà, avendo un ritmo troppo veloce o subendo dei tagli importanti.

Nonostante questa notizia, le aspettative per la serie diretta da Deborah Chow rimangono alte, sperando in delle comparse come Anakin Skywalker o Luke e Leia bambini. Inoltre, in caso di un grande successo, nulla vieterà ai produttori di cambiare idea e proporre una continuazione della serie, cosa che noi ovviamente speriamo.

Ad oggi non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita della serie su Obi-Wan Kenobi, ma sappiamo che debutterà su Disney Plus nel 2022. Prima di questa vedremo invece la serie su Cassian Andor nel 2021 e la seconda stagione di The Mandalorian il prossimo ottobre.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! E Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *