Star Wars: “i titoli dei film sono tutti sbagliati”, un fan li riordina in un video
Ad oggi sarebbe impossibile immaginare i film di Star Wars con titoli differenti, soprattutto per quelli di lunga data. Sul web si sta invece diffondendo un esilarante video in cui un fan “scambia” tra di loro i titoli dei film della Skywalker Saga, dando ad ognuno quello che ritiene più consono. Vediamo insieme il video!
I nuovi titoli
Il video proviene da TikTok e mostra il fan cambiare titolo ad ogni episodio della saga, adducendo anche le sue motivazioni. “La Minaccia Fantasma parla della scoperta di Anakin Skywalker come Prescelto e della sua prima vittoria in battaglia; perciò è L’Ascesa di Skywalker. L’Attacco dei Cloni è tutto incentrato sul mistero della creazione dell’Esercito dei Cloni e sulle macchinazioni di Darth Sidious per minare la Repubblica, l’Ordine Jedi e il percorso di Anakin Skywalker. In molti modi, è il vero “La Vendetta dei Sith“.
“La grande svolta di Episodio III è l’Ordine 66 e l’assassinio dei Sith: è il vero momento de “L’Attacco dei Cloni”. In Episodio IV il ritorno di Luke dopo anni senza jedi può essere definito “Il Ritorno dello Jedi”. Tra le vicende di Episodio V Luke approfondisce le vie della Forza con Yoda, in quello che può essere “Il Risveglio della Forza”. In Episodio VI Yoda muore e Anakin si sacrifica per salvare suo figlio, che ora è davvero “The Last Jedi” (qui c’è un problema di traduzione con il plurale del titolo in italiano).
La scomparsa di Luke in Episodio VII e il prepotente ritorno del Primo Ordine formano “L’Impero Colpisce Ancora”. In Episodio VIII Luke e Leia addestrano la nuova generazione di eroi, e cioè “Una Nuova Speranza”. In Episodio IX il segreto ritorno di Palpatine sotto quella forma e le sue macchinazioni nascoste rendono perfetto il titolo “La Minaccia Fantasma”.
Queste sono le considerazioni del fan in merito al simpatico video. E’ ovvio che molte siano forzate o inesatte (In Episodio VI ad esempio lo jedi che ritorna è Anakin) ma si tratta comunque di un video divertente. Voi che ne pensate di questo scambio di titoli? Lo ritenete verosimile? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso trovate il cofanetto della Skywalker Saga:
[amazon box=”B0863S3L9V”]