Morto Grant Imahara, storico volto di Mythbusters e membro di ILM
Questo 2020 ha davvero deciso di essere un anno dimenticabile sotto ogni punto di vista. E’ giunta oggi l’ennesima terribile notizia, quella della morte di Grant Imahara a soli 49 anni. Molti di voi lo ricorderanno con affetto per essere stato uno dei volti del bellissimo programma Mythbusters, ma Imahara ha lavorato anche in Star Wars.
Grant Imahara in ILM
Imahara infatti è stato un membro di spicco di Industrial Light & Magic, una delle più importanti aziende nel campo degli effetti speciali e parte di Lucasfilm. In particolare Grant Imahara si occupò del controllo e della modellazione dei movimenti animatronici di R2-D2 in tutti gli episodi della trilogia prequel. Immaginate quanto possa essere straziante la sua morte improvvisa per chi adora da sempre R2: colui che gli ha dato i movimenti nella trilogia prequel non c’è più.
Imahara se n’è andato ieri all’improvviso a causa di un aneurisma cerebrale, a soli 49 anni. Il 2 aprile 2011, Imahara entrò a far parte della 501a Legione. Chi non conosceva il suo apporto in Star Wars ricorderà sicuramente la sua simpatia e il suo sorriso nel mitico programma Mythbusters, dove insieme ad altri esperti di ingegneria e robotica sfatava miti e leggende urbane con epicità e insolenza.
Una perdita enorme per il mondo della scienza e dello spettacolo. Che la Forza sia con te Grant, e che ti accompagni in quest’ultimo viaggio. Grazie per tutto quello che hai fatto per gli appassionati di scienza e robotica, e in generale per tutti coloro che come te amano sognare.