Lego Star Wars: ecco tutti i nuovi set in uscita! (E altre sorprese)
Il matrimonio tra la Lego e Star Wars ha recentemente sorpassato il traguardo dei vent’anni, e questo 2020 continua a regalare sorprese. Di recente sono stati fatti vari annunci sui nuovi set in uscita, quindi cerchiamo di mettere ordine. Ecco quali sono i Lego che usciranno da qui alla fine del 2020…
Lego The Mandalorian, i nuovi Brick Sketches
I Brick Sketches sono ritratti a due dimensioni, ideati dal Lego Artist Chris McVeigh. Non è una linea esclusiva di Star Wars (ci saranno anche i set del Joker e di Batman), ma la galassia lontana lontana è ben rappresentata: nella nuova collezione troveremo BB-8, R2-D2, uno Stormtrooper del Primo Ordine. Il prezzo di partenza è di 19,99 dollari (sono circa 150 pezzi) e usciranno il 15 Luglio.
I set di The Mandalorian sono stati annunciati mesi fa, ma li ricordiamo lo stesso. Per la linea Brick Headz uscirà il primo agosto un set chiamato “Il Mandaloriano e il Bambino”, al prezzo di 19,99 euro. La Razor Crest (l’astronave del mandaloriano) uscirà invece il 1 Settembre al prezzo di 134,99 euro per 1023 pezzi, e al suo interno troveremo 5 minifigure, incluso un piccolissimo Baby-Yoda. Potete preordinare entrambi i set in basso:
[amazon box=”B084CKR6VP,B082N332HB”]
I nuovi set di Star Wars
Qualche settimana fa sono stati annunciati i nuovi set di Star Wars della linea ufficiale. Sono otto, e usciranno il primo agosto. Spiccano il nuovo AT-AT (149,99 euro), un AAT (39,99 euro) con le minifigure degli Stormtrooper con gli elmi arancioni in onore di Ahsoka (apparsi in The Clone Wars 7), il Duello Finale della Morte Nera (99,99 euro), Clone Troopers della Legione 501 (29,99), anche questo dedicato all’ultima stagione di The Clone Wars. E ci fa molto piacere segnalare i set dedicati alla serie animata. Vi avviseremo quando saranno disponibili su Amazon; per ora trovate in preordine quello dell’AT-AT:
[amazon box=”B0813Q5JKX”]
Tra gli altri, troviamo: una riedizione del Jedi Interceptor di Anakin (29,99 euro), una nave da trasporto dei cavalieri di Ren (69,99 euro), lo Starfighter del Generale Grievous (79,99 euro), e, infine, una bellissima nave da trasporto della resistenza (99,99 euro). Vi avviseremo anche della disponibilità di questi ultimi.
Lego Art
A sorpresa, è stata annunciata di recente una nuovissima linea, chiamata Lego Art. In pratica, con i mattoncini lego sarà possibile creare dei veri e propri quadri da appendere alla parete. Per adesso sono stati annunciati quattro set: Star Wars, i Beatles, Andy Warhol e Iron Man.
La particolarità di questi set è che possono essere montati in maniera diversa. Con il set di Star Wars, dedicato al Lato Oscuro, si possono ottenere tre diversi ritratti: o Darth Vader, o Maul, o Kylo Ren. In alternativa, con un’altra modalità, comprando tre set si può ottenere un meraviglioso Darth Vader di dimensioni più grandi.
Il prezzo di partenza è di 119,99 euro (per un solo set, quindi per avere tutti e tre o un Darth Vader grande bisogna comprarne tre), e usciranno il primo Settembre. Non sono set per bambini e Lego si getta in una nuova sfida con dei set dichiaratamente di design, ma a noi l’idea piace tantissimo.
Voi cosa ne pensate? Quali nuovi Lego Star Wars comprerete? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Ecco il link per prenotare il nuovo Lego Art.