Ecco cosa sarebbe successo se Anakin avesse ucciso Obi-Wan (secondo un fan)

3
anakin che uccide obi-wan

Scorcio del poster fanmade di "Rise of the Sith"

Oggi vi portiamo nel mondo del “What if“, immaginando un corso degli eventi alternativo di Star Wars dove Anakin uccide Obi-Wan nello scontro su Mustafar. Lo facciamo tramite una splendida locandina fanmade creata da un artista freelance, che rappresenta l’ipotetico film “Rise of the Sith”. Vediamo il tutto di seguito.

Cosa sarebbe successo se..?

https://www.instagram.com/p/CBiahPEn0Hj/?utm_source=ig_embed

L’artista freelance Yadvender Singh Rana, alias Ultraraw26, ha recentemente condiviso un finto poster di Star Wars su Instagram con Luke Skywalker, Darth Vader e Kylo Ren. In descrizione l’artista immagina una realtà alternativa in cui Anakin non è mai stato bruciato su Mustafar, ha sconfitto Obi-Wan ed è stato in grado di usurpare l’imperatore e di portare Luke al lato oscuro una volta cresciuto. Rana immagina il film “Rise of the Sith”, dove la famiglia Skywalker primeggia nell’oscurità come una dinastia.

L’artista descrive così il poster che potete vedere sopra: “Ho immaginato un finale alternativo in cui Anakin non viene bruciato su Mustafar; gli ho fatto indossare parte dell’armatura (elmetto escluso) per mantenere familiarità col personaggio. Darth Vader qui è riuscito anche a sconfiggere Palpatine, dando inizio al suo Impero. Riesce anche a portare suo figlio al Lato Oscuro. In merito all’aver rappresentato Anakin e Luke giovani, ho pensato che potessero usare magia Sith per restare così”.

Nel poster (che è costato sei giorni di lavoro) sono aggiunti i Cavalieri di Ren e Kylo Ren per dare continuità alla dinastia oscura degli Skywalker. Che ne pensate di questo finale alternativo? Ovviamente è molto forzato, ma il poster è davvero stupendo. Cosa sarebbe successo secondo voi se Anakin avesse battuto Obi-Wan? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte

3 thoughts on “Ecco cosa sarebbe successo se Anakin avesse ucciso Obi-Wan (secondo un fan)

  1. Molto sinceramente, mi sembra solo un mucchio di cazzate: chi avrebbe interesse in una saga dove vince sempre il male?

  2. Non avremmo avuto quella schifo di trilogia sequel?
    Ah ok allora apposto.

  3. Secondo me se Anakin avesse ucciso Obi Wan su mustafar non ci sarebbe per niente stata la famiglia Skywalker e vi spiegò il perché.
    Anakin, anzi no *Vader, al momento dello scontro con Obi Wan non era solo pieno di ira e odio per l’ex maestro ma anche per l’amata (che secondo lui aveva condotto il rivale su Mustafar).
    Quindi se Vader avesse vinto, ancora rancoroso o avrebbe lasciato il pianeta o avrebbe dato il colpo fatale a Padme. In seguito avrebbe raggiunto il maestro e, dopo un breve periodo di apparente sottomissione, lo avrebbe ucciso nel sonno come egli aveva fatto col maestro Darth Plageus.
    Alla scomparsa dell’imperatore sarebbero iniziate una serie di rivolte da parte del popolo e Vader Vader sarebbe stato costretto a instaurare un regime dittatoriale pur di poter governare in pace e continuare la caccia agli ultimi Jedi*¹.
    Col passare degli anni le azioni di Vader sarebbero diventate sempre più inopportune e titubanti poiché col passare del tempo il rimorso della perdita dell’amata avrebbe iniziato a riaffiorare nella sua memoria.
    Infine Palpatine, approfittando della vecchiaia e dei rimorsi di Vader, si sarebbe reincarnato in uno dei suoi cloni per così detronizzare Vader e riprendere definitivamente il potere della galassia.

    *=Vader e Anakin sono considerabili due persone diverse in una per questo nella teoria parlerò solo di Vader e non di Anakin.
    *¹=Gli Jedi a scampare all’ordine 66 non furono solo Obi Wan e Yoda ma anche altri/Vader si scontrerà anche con Maul poiché quest’ultimo vendicherà Obi Wan contro il cui lui si sarebbe dovuto battere per coronare la sua vendetta.

    Ebbene questa era la mia teoria sono veramente curioso di vederne anche delle altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *