Star Wars Rebels: guida alle puntate essenziali della serie
Con l’arrivo delle serie animate su Disney+, molte persone si stanno finalmente avvicinando a questi importanti prodotti canonici. Dopo il focus dedicato agli archi essenziali da seguire di The Clone Wars, è arrivato il momento di fare lo stesso anche con Star Wars Rebels. Di seguito vi presentiamo quindi una guida con tutte le puntate principali.
La prima stagione
Prima di iniziare, ci teniamo a fare una precisazione. Consigliamo a tutti, magari mettendoci più tempo, di recuperare la serie nella sua interezza. Anche se ci sono puntate considerabili “filler”, sono comunque episodi interessanti che arricchiscono l’universo di Star Wars. Detto questo, le puntate principali della prima stagione di Star Wars Rebels sono ovviamente le prime due (l’episodio pilota “Scintilla di Ribellione”); la 1×05 “Maestri del passato” (dove i nostri vivono un’avventura per “salvare” Luminara Unduli); quelle che vanno dalla 1×08 alla 1×10 (in cui i membri della Ghost affrontano nuovamente il Grande Inquisitore ed Ezra ottiene al Tempio di Lothal il suo cristallo kyber) e quelle che vanno dalla 1×12 alla 1×15.
Di quelle considerate “saltabili” della prima stagione vi consigliamo comunque di vedere la 1×03 (dove c’è un bel cameo di R2-D2 e C-3PO), la 1×06 (dove Ezra si infiltra all’Accademia Imperiale di Lothal) e la 1×11 (dove compare Lando).
La seconda stagione
Per quanto riguarda la seconda stagione, vi sono molte puntate essenziali per due ordini di motivi: in primis per la trama, in secondo luogo perché presentano il ritorno di alcuni amati personaggi. Quelle importanti vanno dalla 2×01 alla 2×13 (l’arco dell’Assedio di Lothal, del ritorno dei comandanti perduti, e molte altre avventure che si legano ad importanti eventi della lore); la 2×15 (l’episodio sui Purrgil); la 2×17 (dedicata a Zeb e Kallus) e la 2×18 (dove, tra le altre cose, Kanan Ezra e Ahsoka ottengono molte risposte al Tempio Jedi di Lothal); e ovviamente la 2×21 e la 2×22, che potremmo definire come dei pilastri della serie e del franchise.
Per la seconda stagione vi consigliamo di vedere comunque la 2×16, che narra di alcuni retroscena su Hera e la sua famiglia, e la 2×20, dove viene mostrata una nuova importante base.
La terza e la quarta stagione
Passando alla terza stagione, le puntate importanti sono quelle che vanno dalla 3×01 alla 3×07; quelle che vanno dalla 3×09 alla 3×13; quelle che vanno dalla 3×15 alla 3×18 e infine dalla 3×20 alla 3×22. Le puntate della quarta ed ultima stagione sono tutte importanti.
Come già ribadito, il nostro consiglio è quello di seguire la serie nella sua interezza, anche perché si tratta solo di quattro stagioni. Che aspettate allora? Godetevi appieno le emozioni di questa serie bellissima! Continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.