Episodio IX proiettato in anteprima per un fan malato terminale

0
star wars proiettato per un fan malato

Il fan malato in una bellissima immagine durante l'evento

Tra pochissimi giorni Episodio IX: The Rise of Skywalker concluderà la saga di Star Wars dopo 42 anni. Nessun fan vorrebbe perdersi questo momento: tra questi c’è un paziente malato terminale dell’ospedale Rowans Hospice di Waterlooville, in Inghilterra. L’uomo, grande appassionato di Star Wars, aveva espresso come ultimo desiderio quello di vedere la pellicola, nel caso non fosse riuscito a sopravvivere fino alla sua uscita nei cinema. Per fortuna la Disney si è attivata, regalandogli una speciale anteprima: vediamo tutto nel dettaglio.

Le parole del fan malato

star wars proiettato per un fan malato
Il fan malato in una bellissima immagine durante l’evento

La richiesta, diffusa sul web, è arrivata al CEO Disney Bob Iger. Quest’ultimo, senza esitare, ha mandato un delegato Disney all’ospedale in cui era ricoverato il fan, permettendogli tramite un portatile di vedere in anteprima assoluta The Rise of Skywalker. L’uomo ha potuto guardare il film con suo figlio, e per l’occasione è stata organizzata anche una festa a tema (con stormtroopers, wookiee, jedi, ecc.) nella quale è stata scattata la splendida foto che vedete sopra.

Il paziente dopo l’evento ha ringraziato di cuore tutto coloro che lo avevano reso possibile: “Voglio solo fare i miei più grandi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò avvenisse. Sono un grande fan di Star Wars e quello che sto passando è terribile. E poi, ciliegina sulla torta, ho pensato che non avrei visto il film che aspettavo di vedere dal 1977! Non riesco ancora a crederci. L’unico modo in cui riesco a descriverlo è dirvi che questo deve essere ciò che si prova a sentirsi dire che hai vinto un milione di sterline.

Bob Iger gli ha poi scritto: “Che la Forza sia con te e con tutti noi!” Non vi nascondo che ho versato parecchie lacrime durante la stesura di questo articolo. Non solo per la situazione di quest’uomo gravemente malato, ma anche e soprattutto per la gioia che questo evento e questa proiezione saranno riusciti a trasmettergli. Guardo e riguardo quella foto che sprigiona una tenerezza incredibile. Quanto mi sembrano distanti ora le infinite polemiche del fandom…Viva Star Wars. E a quel grande fan non mi resta che dire “Che la Forza sia con te, sempre”.

Fonte: tgcom24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *